7 CONDIVISIONI

Roberta Vinci conquista il torneo di Dallas, in finale sconfitta la Jankovic

L’azzurra nel Texas ha vinto il primo torneo del 2012. In finale la VInci ha battuto la serba Jankovic, ex numero uno del mondo. A New Haven la Errani si è arresa in semifinale.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
vinci batte jankovic 7-5 6-3, errani sconfitta new haven

Roberta Vinci ha conquistato il torneo di Dallas. La tarantina in finale ha sconfitto in due set la serba Jelena Jankovic, ex numero uno del mondo. Il match è durato due ore e un minuto. La Vinci, che lo scorso anno ha portato a casa tre titoli, ha vinto il primo torneo del 2012. Sara Errani, invece, è stata battuta dalla ceca Petra Kvitova nella semifinale del torneo di New Haven.

Roberta Vinci conquista Dallas – La scorsa estate fu fantastica per la Vinci, che batté l’allora numero uno Wozniacki, raggiunse le semifinali all’Open del Canada ed entro per la prima volta nelle top 20. Quest’anno la musica è leggermente cambiata. Il suo tennis antico e divertente fino a Dallas non aveva prodotto grandi risultati, che però sono arrivati in doppio. Perché Roberta con la Errani ha vinto ben 7 tornei! In Texas l’azzurra è tornato grande. La Vinci si è aggiudicata il torneo senza perdere un set. Nei primi due match ha concesso cinque giochi a Hsieh ed Hercog, nei quarti ha sconfitto la sudafricana Scheepers. Mentre in semifinale ha umiliato la Jovanovski. La serba ha subito l’onta del 6-0 6-0. In finale la Vinci sembrava favorita contro la Jankovic, che però aveva vinto tutti i tre confronti diretti. Ma c’è sempre una prima volta.  Dopo due ore di gioco e dopo due set lottati (7-5, 6-3) l’italiana ha festeggiato il primo successo sulla Jankovic, il primo successo stagionale e soprattutto il settimo titolo in carriera. Un buon viatico per gli US Open che scattano lunedì.

Errani sconfitta in semifinale – In buone condizioni a New York si presenterà anche Sara Errani che a New Haven è giunta in semifinale. La romagnola, che ha vinto quattro tornei nel 2012, si è arresa alla ceca Petra Kvitova. La vincitrice di Wimbledon 2011, numero 5 del mondo, è una delle giocatrici più in forma. Petra ha vinto a Montreal ed ha raggiunto le semifinali a Cincinnati. La ceca sfiderà in finale Maria Kirilenko, la bella russa ha sfruttato il ritiro di Caroline Wozniacki, che cercava il quinto titolo consecutivo nel Connecticut. A New Haven giocano anche gli uomini. La finale la disputeranno stasera John Inser e Tomas Berdych. L’americano, detentore del torneo, ha sconfitto Tsonga al tie-break del terzo set, mentre il ceco ha liquidato Sam Querrey.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views