2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rio 2016, Clemente Russo: “Adesso voglio vincere l’oro”

Dopo aver conquistato l’argento a Pechino 2008 e Londra 2012, il pugile campano punta alla maglia più prestigiosa a Rio.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Clemente Russo è una delle star azzurre alle Olimpiadi di Rio 2016. Il boxeur campano, due volte campione del mondo nei dilettanti, in Brasile cercherà di conquistare la medaglia d’oro, che gli è sfuggita sul più bello sia a Pechino 2008 sia a Londra 2012, dove è stato sconfitto nella finale ed ha così purtroppo ottenuto per due volte una medaglia d’argento. Alle Olimpiadi quest’anno parteciperanno anche dei pugili professionisti, ma Russo non teme nessuno e spera di vincere la medaglia più prestigiosa:

Subito dopo Londra mi sono messo al lavoro per il Brasile. A luglio ho ottenuto il pass per Rio. Poi ho pensato solo a lavorare duro per coronare il mio sogno per cercare di prendere il metallo più prezioso. Che tattica userò? Dare la vita in ogni match e lasciare il cuore sul ring.

L’atleta di Marcianise, che a trentaquattro anni per la quarta volta partecipa ai Giochi Olimpici, record assoluto per un pugile del nostro paese, è il condottiero di una squadra che ha molte ambizioni e che spera complessivamente di raccogliere più di una medaglia:

Sono il veterano del team sia per l’età che per i match disputati, per questo mi sento, e i ragazzi mi fanno sentire, un leader. Sono convinto che faremo bene alle Olimpiadi. La nostra è una squadra molto agguerrita e molto forte.

L’obiettivo dell’oro olimpico ha dato gli stimoli giusti al grande pugile campano che, in passato più volte ha avuto modo di cimentarsi anche nel mondo della televisione e che, ha dichiarato di avere ancora la stessa voglia di allenarsi, di lottare, di combattere e di vincere che aveva sin da quando era bambino:

A 34 anni ti possono dare noia piccoli infortuni, che per fortuna non ho avuto, o puoi soffrire una certa ‘saturazione’ negli allenamenti e nell’entrare in palestra ma io, al contrario, ho ancora la voglia di un bambino.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views