46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elkann-Della Valle: nuova rissa nel salotto degli imprenditori italiani, la Rcs

Dopo il cda infuocato di Rizzoli-Corriere della Sera a Madrid, il presidente della Fiat contro il patron di Tod’s: “Si agita perché preoccupato della sua azienda, è un nano”. La replica dell’industriale fiorentino: “Gli Agnelli scappano dall’Italia non meritano alcun rispetto”.
A cura di Redazione
46 CONDIVISIONI
Immagine

Sono protagonisti di una nuova rissa a mezzo stampa John Elkann e Diego Della Valle: i numeri uno di Fiat e Tod's si scontrano sul terreno della Rcs, ancora una volta. Ad aprire le ostilità è Della Valle che ha ieri ha inviato al consiglio di amministrazione di Rcs, riunito a Madrid, una dura lettera, preannunciando un'azione di responsabilità per la gestione Rcs di cui Fiat è azionista, a proposito dell'aumento di capitale, della vendita del palazzo di Via Solferino e dell'operazione Publikompass. Stamane è arrivata l'altrettanto dura replica di Elkann: "Da quando l'aumento di capitale è avvenuto il titolo è cresciuto del 25 percento, la società è gestita bene, il Cda è indipendente e prende decisioni nell'interesse della società. Non posso pensare – ha aggiunto Elkann – che Della Valle abbia preoccupazioni su Rcs. Penso invece, che la Tod's lo preoccupi. La Tod's va male, è giù del 20 percento da inizio anno rispetto ai suoi concorrenti: Prada, Armani, Lvmh, Kering. È un nano, è un'azienda di dimensioni piccole rispetto agli altri, non si può dire che stia andando molto bene".

A stretto giro di posta arriva la replica del patron di Tod's: "La famiglia Agnelli – attacca riferendosi all'affare Fiat-Chrysler – è scappata nella penombra per sistemare al meglio i propri affari personali, chi si comporta in questo modo non merita nessun rispetto". E poi, diretto su John Elkann, lo invita a visitare la sua azienda leader nel settore delle calzature: "Tod's è un'azienda che realizza prodotti ottimi, con una situazione finanziaria solidissima, che non ha mai fatto cassa integrazione e con clienti e azionisti soddisfatti; lo invito a visitarla, potrebbe anche rimanere per uno stage". E infine:"Se Elkann è pronto, lo invito ad un confronto pubblico tra di noi così ognuno dirà quello che pensa".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views