113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Quindici senatori grillini pronti a Governo col Pd”

Ad affermarlo è Sonia Alfano, europarlamentare eletta nelle fila dell’Italia dei Valori. Piccata la reazione degli eletti del Movimento a 5 Stelle, che negano divisioni.
A cura di Redazione
113 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Alessandra Moretti, che aveva parlato di 30 senatori grillini pronti a sostenere un eventuale Letta – bis, ad accendere la polemica su possibili defezioni all'interno del Movimento 5 Stelle nel caso di un precipitare della crisi di Governo legata alla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi, è la volta di Sonia Alfano. La parlamentare europea, nonché presidente della Commissione antimafia a Strasburgo, nel corso del programma KlausCondicio ha infatti "rivelato" che sarebbero circa 15 i senatori del Movimento 5 Stelle pronti a sostenere un Governo con il Partito Democratico.

"Tra i grillini il numero dei cosiddetti dissidenti sta crescendo. Oscilla in base agli umori della politica", ragiona Alfano, che poi continua: "Le posso assicurare che un numero utile per la fiducia c'è, c'era già prima. Siamo a ben oltre 10, direi 15". Certo, "più che per un governo Letta bis parlerei di senatori disposti a discutere alcuni punti imprescindibili sulla base dei quali costruire una intesa col Pd", ma la Alfano è sicura: "I dissenzienti sono molti, ma sono in difficoltà perché dal Pd non arrivano i segnali che si aspetterebbero. Non vedono la mano tesa verso obiettivi di condivisione. Ma, sia chiaro, non vorrebbero uscire. Si tratta di senatori e deputati anche spinti dalle pressioni della base grillina costituita anche da artigiani, imprenditori, gente comune che sta male e che non capisce il senso di questo fondamentalismo e ne chiede conto".

Piccata la risposta dei parlamentari 5 Stelle, con Roberta Lombardi che commenta: "Noto con dispiacere che Sonia Alfano balza agli onori della cronaca solo per parlare dei cosiddetti "dissidenti" grillini. Ma la Presidente della Commissione antimafia della UE non ha temi più importanti su cui richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica?".

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views