635 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silvio Berlusconi furioso: Emilio Fede via dal Tg4?

Le dichiarazioni del direttore del TG4 da Lucia Annunziata fanno infuriare il Presidente del Consiglio: Emilio Fede dimesso già in primavera, rimarrà come editorialista. “Non nominare i miei figli” le parole infuocate di Berlusconi.
A cura di Alessio Viscardi
635 CONDIVISIONI
emilio fede

Un Silvio Berlusconi così arrabbiato con l'amico di sempre Emilio Fede non lo si era mai visto, tanto che potrebbe rimuovere lo storico direttore del Tg4 in primavera. Alcune delle affermazioni del giornalista durante la trasmissione “In mezz'ora” di Lucia Annunziata avrebbero mandato fuori dai gangheri il Presidente del Consiglio. Si tratta di alcune rivelazioni sullo scandalo Ruby che il Premier avrebbe preferito tenere nel segreto di Arcore. La voce si fa sempre più consistente: nella lista nera del primo ministro ora c'è anche Emilio Fede, già sospettato di avergli sottratto 400 mila euro su un prestito concesso a Lele Mora.

A riportare la notizia è il portale web del settimanale Oggi. Dopo la cresta sul prestito, il Presidente – come affermano i “ben informati” – era già molto adirato con il direttore del Tg4. La direzione del telegiornale del quarto canale non gli era stata tolta solo perché Silvio Berlusconi avrebbe la necessità di un portavoce sicuro presso gli italiani, per difendersi dalle accuse di prostituzione minorile e concussione successive all'esplodere del caso Ruby. Rimuovere Emilio Fede avrebbe significato ammettere la colpa e perdere qualcuno che potesse bilanciare le intercettazioni di Ruby che vengono mandate in onda sulle altre reti.

Ma la puntata di “In mezz'ora” tematica sulle feste del Bunga Bunga ad Arcore ha definitivamente convinto Silvio Berlusconi ad un “allontanamento morbido” di Emilio Fede, che compirà 80 anni a giugno e che già a maggio doveva essere spinto ad andare in pensione, lasciando la direzione del Tg4. “La discoteca di Arcore? Serve al figlio maggiore e ai suoi amici”, sarebbe questa affermazione del direttore ad aver acceso l'ira del Premier, che domenica ha telefonato all'ex-amico con tono altero e senza ammettere repliche, proprio come se stesse parlando con Gad Lerner a L'Infedele: “Ti diffido dal nominare i miei figli in qualsiasi occasione, in privato e in pubblico”. L'ira di Silvio Berlusconi è scoppiata tanto che non chiede più il pensionamento per Fede, ma le sue dimissioni da Mediaset. Il tutto dovrebbe essere mascherato da un'autosospensione del direttore, che resterebbe come editorialista. La poltrona ora se la giocano Mario Giordano e Salvo Sottile.

635 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views