50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napolitano mette le mani avanti: “Basta tagli di spesa immotivati”

Il Presidente della Repubblica sulla spending review: “Occorre un nuovo ordine di priorità”. Renzi: “Condivido, principio sacrosanto”.
A cura di Redazione
50 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione dell'anteprima del nuovo sito dell'Ansa, Giorgio Napolitano si è recato in visita alla sede dell'Agenzia, rilasciando alcune dichiarazioni che sono subito balzate al centro della cronaca politica. In particolare il Capo dello Stato, commentando il tema dei tagli alla spesa pubblica e le misure impostate dal commissario Cottarelli ha spiegato: "Bisogna affrontare i tagli con un nuovo ordine di priorità, in passato ci sono stati tagli assolutamente immotivati, che non richiedevano quasi motivazione. Erano tagli e basta sulla base di percentuali e di parametri, indipendentemente da quello che c'era dietro ai numeri". Per il Presidente occorre una spending review che abbia capacità selettiva, che consideri "quali sono le presenze realmente essenziali per l'interesse nazionale".

Immediato il commento di Matteo Renzi, che questa mattina si è recato in una scuola elementare calabrese dove è stato oggetto di una piccola contestazione. Per il Presidente del Consiglio, il "principio" espresso dal Capo dello Stato è del tutto condivisibile e probabilmente la scelta "politica" del Governo sui tagli da effettuare seguirà proprio questo percorso.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views