1.440 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il consigliere comunale convinto che i comunisti mangiano davvero i bambini

Pietro Marino, consigliere comunale di Mazara del Vallo, durante un suo intervento in Aula sostiene che i comunisti “sono coloro i quali si mangiano i bambini”. Poi elenca: “La Russia, non andiamo lontano, Cincipin che mi sembra sia cinese o la Corea del Nord, dove se uno sbaglia viene fucilato… Non sono comunisti?”. Alla fine ritratta e dice che le sue erano frasi ironiche, ma il sindaco prende le distanze: “Non rappresenta il Consiglio comunale”.
A cura di Tommaso Coluzzi
1.440 CONDIVISIONI
Immagine

C'è chi è convinto davvero che i comunisti mangiano i bambini. E, com'è normale che sia, il video che testimonia i fatti è diventato virale. Tanto più perché il protagonista è un consigliere comunale. A Mazara del Vallo, nel trapanese, Pietro Marino del movimento Via prende la parola per dire la sua su una mozione di cui si sta discutendo: "Questo regolamento serve per solo togliere il nome di qualche fascista e mettere quello di qualche comunista – protesta – Ricordo a tutti che i comunisti non è che sono meglio dei fascisti". E poi l'accusa diretta: "Sono coloro i quali si mangiano i bambini, non ce lo siamo dimenticati".

Marino sembra proprio convinto di ciò che dice, insistendo e ripetendo che "si mangiano i bambini" e che è "la realtà". Poi comincia a elencare: "La Russia, non andiamo lontano, Cincipin che mi sembra sia cinese o la Corea del Nord, dove se uno sbaglia viene fucilato… Non sono comunisti?". Il consigliere comunale alza sempre di più il tono e se la prende con il presidente d'Aula che ridacchia: "Bisogna avere rispetto per le persone, per le ideologie, per la storia di cui dobbiamo fare tesoro per migliorare le cose". Poi l'avvertimento: "Non vi preoccupate, fatelo". Ma "quando ci saremo noi, vi spazzeremo".

Il consigliere, poi, ha rettificato la sua posizione, spiegando di trovare assurdo e paradossale essere chiamato per giustificare "una frase pronunciata da milioni di persone da decenni e la cui ironia è evidente", mentre "il suo significato satirico dovrebbe fare riflettere chiunque". Poi Marino si è difeso citando la sua storia personale e il senso che ha della "vera democrazia" e della "cultura del rispetto" anche nei confronti di chi non ne ha verso di lui. "Nessuno mangia bambini, ma è evidente che ci sono soggetti che non avendo argomenti cercano di confondere la mente delle persone senza rendersi conto che confondono la propria". Il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, intervistato dall'Adnkronos prende le distanze: "Questo signore non è rappresentativo del Consiglio comunale".

1.440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views