841 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emiliano: “Meglio Berlusconi o Grillo? Se necessario sono pronto a un governo con M5S”

Intervistato da Giovanni Minoli di Radio 24, il candidato alla segreteria del Partito Democratico Michele Emiliano torna ad aprire al Movimento 5 Stelle dicendosi pronto a un’ipotetica alleanza di emergenza con M5S.
A cura di Charlotte Matteini
841 CONDIVISIONI
Immagine

Come già più volte annunciato, il governatore della Regione Puglia e candidato alla segreteria del Partito Democratico Michele Emiliano ha spiegato di essere favorevole a un'ipotetica alleanza governativa con il Movimento 5 Stelle. Alla domanda "Meglio Grillo di Berlusconi, ove fosse obbligata una alleanza di governo?" posta da Giovanni Minoli all'intervistato, Michele Emiliano ha replicato: "È prematuro. Questa alternativa non si deve verificare, il mio interesse comunque sarebbe di concordare un programma su punti di emergenza con il Movimento 5 stelle". Solo poche settimane fa, in un'intervista concessa al Corriere della Sera, Michele Emiliano aveva dichiarato di essere disponibile a una coalizione programmatica con il partito fondato da Beppe Grillo: "I 5 Stelle siamo noi: l'80% di loro viene dal Pd e della sinistra. Dobbiamo riconoscerli come soggetto politico con piena dignità", aveva spiegato.

L'apertura del governatore della Regione Puglia non aveva affatto esaltato il Movimento 5 Stelle, che prontamente aveva replicato ritenendo impossibile un'alleanza con chiunque sia il segretario del Partito Democratico. "Lo abbiamo detto più e più volte, non siamo aperti a nessuna coalizione. Puntiamo al 40% e poi vediamo che succede", spiegò la senatrice del Movimento 5 Stelle Paola Taverna ad Alberto Maggi di Affari Italiani. "Penso che non ci sia nessun fondo di verità in quello che ha dichiarato Emiliano. Anche perché, oltre tutto nella posizione politica nella quale si trova, mi domando quale partito stia rappresentando col quale eventualmente fare una collaborazione, considerando che non sarà mai il segretario del Pd. E non mi risulta che dall'altra parte gli scissionisti lo accoglieranno, a meno che non voglia fare una nuova scissione nel Pd e portarsi appresso qualcun altro".

841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views