22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo Marina, ora Berlusconi pensa a lasciare a Barbara la guida di Forza Italia

A svelare il retroscena sono Libero ed Il Messaggero: il Cavaliere starebbe pensando alla figlia Barbara come sua erede alla guida del partito.
A cura di Redazione
22 CONDIVISIONI
Immagine

La considerazione che a guidare il centrosinistra alle prossime elezioni sarà Matteo Renzi è una delle prime preoccupazioni di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere sa in effetti di avere pochissime (pressocché nulle) possibilità di candidarsi nuovamente e dunque ha già dato il via alle grandi manovre per allestire una macchina in grado di competere per vincere alle prossime consultazioni. A prescindere da quando e come si andrà al voto, la stessa rinascita di Forza Italia era considerata un primo passaggio verso la "messa a punto" di un partito mai realmente in grado di "far innamorare il popolo del centrodestra". Il secondo, obbligato, passaggio è ovviamente quello relativo alla scelta del leader cui affidare l'arduo compito di competere con l'avversario designato (al netto del caos in casa democratica).

E come racconta Libero, il Cavaliere non avrebbe ancora preso una decisione in merito al chiodo fisso dei cosiddetti falchi piediellini: "Dopo Berlusconi ci può essere solo un Berlusconi. La cantilena che nell'estate hanno continuato a recitare ossessivamente i falchi, ma anche le colombe azzurre, sperando nel passaggio di testimone come leader del partito tra Silvio e la figliaMarina, è rimasta nella mente del Cav. come un tarlo. Anche perché tra i personaggi che lo circondano e che hanno ridato vita a Forza Italia non vede proprio chi sia all'altezza di prendere il suo posto e sfidare ad armi pari Matteo Renzi, che se anche ufficialmente denigra, in fondo in fondo ammira".

Dunque, secondo il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro (che riporta un retroscena de Il Messaggero), l'idea in grado di cambiare completamente volto alla prossima elezione sarebbe quella di candidare la figlia Barbara: "Una giovane contro un altro giovane. E il nome della prescelta è quello di Barbara. […] Inoltre tra i figli è quella meno "identificabile" col padre, quella che in alcune circostanze lo ha anche criticato (a differenza di Marina). All’inizio dell’estate si parlava della discesa in campo di Marina, ma i timori di ripercussioni sulle aziende, lo avevano fatto soprassedere. Ecco allora  che la discesa in campo di un’altra Berlusconi, Barbara appunto, potrebbe essere la mossa vincente".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views