208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per il medico era morta, ma si risveglia alle pompe funebri

In Francia una 87enne era stata dichiarata morta dal medico d’urgenza, ma alle pompe funebri hanno scoperto che la signora si muoveva ancora e hanno chiamato immediatamente i soccorsi per il trasporto in ospedale.
A cura di Antonio Palma
208 CONDIVISIONI
Per il medico era morta ma si risveglia alle pompe funebri

Incredibile vicenda quella capitata ad alcuni operatori di una ditta di pompe funebri in Francia a Rueil-Malmaison (Hauts-de-Seine) che si apprestavano a preparare il necessario per il funerale di una donna 87 enne che era morta da poche ore. All'improvviso qualcuno si è accorto che dalla bara provenivano dei movimenti  scoprendo che l'anziana signora era ancora viva e si muoveva. Da quanto raccontano i giornali d'oltralpe la donna aveva avuto un forte malore nella sua abitazione nella serata di giovedì così i familiari avevano chiesto l'aiuto dei sanitari che accorsi sul posto non avevano potuto fare niente tranne constatare il decesso della signora.

La scoperta degli addetti delle pompe funebri – Ai famigliari della donna non restava altro che dare l'ultimo saluto alla congiunta e hanno così incaricato una ditta di pompe funebri di preparare il tutto per il funerale. Il corpo della donna dichiarata morta dal medico d'urgenza è stato così adagiato nella bara e trasportato nell'edificio delle pompe funebri, dove dopo un quarto d'ora gli addetti si sono accorti dei movimenti della signora e hanno chiamato nuovamente i soccorsi. Al momento non sono note le condizione di salute della donna che però è stata immediatamente trasportata in ospedale e ricoverata d'urgenza.

Il medico convocato dalla polizia – Il medico che ha firmato la dichiarazione di morte invece è stato convocato direttamente in commissariato per chiarire la sua posizione. Questa mattina dovrebbe essere ascoltato dagli agenti che hanno immediatamente aperto un'inchiesta sulla singolare vicenda. Speriamo per lui che si sia trattato di un fenomeno inspiegabile, altrimenti la troppa facilità con cui ha dichiarato il decesso potrebbe costargli cara. Unica cosa certa è che il caso ha riacceso in Francia le polemiche sugli errori medici negli interventi d'urgenza.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views