318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orlando: Brenda, madre di 11 figli, morta nella strage. Stava ballando col figlio gay

Brenda Lee Marquez McCool aveva 49 anni e le piaceva ballare. Lo stava facendo al Pulse insieme a suo figlio Isaiah, quando ha trovato la morte. Lei, madre di altri 10 figli, che aveva sconfitto due volte il cancro.
A cura di Biagio Chiariello
318 CONDIVISIONI
Immagine

Brenda Marquez McCool, 49 anni, è una delle 49 persone falcidiate da Omar Mateen durante l'attacco armato al gay club di Orlando. La sera dell’attentato era al Pulse insieme a suo figlio, Isaiah Henderson, 21enne omosessuale. Ma Brenda oltre a Isaiah aveva altri 10 figli che ora piangono la loro madre scomparsa. “Brenda ha visto che l’attentatore stava puntando l’arma verso di loro e ha gridato al figlio: ‘Abbassati!’, poi gli si è parata davanti – spiega la cognata Ada Pressley -. Così gli spari hanno colpito lei. È stata uccisa. Ecco quanto amava i suoi figli. Se non fosse stato per lei, chissà, forse sarebbe morto lui”. Isaiah invece è riuscito miracolosamente a salvarsi: “Solo 24 ore fa ero con mia madre. È così surreale. Ti amo, mamma” scrive il ragazzo su Facebook.

Nata a Flatbush, Brenda si era trasferita prima in California, e poi in Florida. Madre single, le piaceva molto uscire coi suoi ragazzi e andare a ballare. E’ proprio quello che stava facendo prima di essere ammazzata. “Era una donna coraggiosa – ha spiegato la cognata -. Per tutto il giorno e per tutta la notte abbiamo sperato che, in qualche modo, fosse riuscita a salvarsi, che fosse in ospedale”. Sua figlia, Khalisha Pressley, ha detto alla NBC News che sua madre aveva battuto il cancro due volte ed era "la più dolce, amorevole persona nel mondo".

Farrell Marshall, il suo quinto figlio, ora ha aperto una pagina di raccolta fondi su GoFundMe, per sostenere le spese del funerale. “Quello che è successo ha cambiato la vita di molte persone. Quello che chiedo sono le preghiere e un aiuto per i miei fratelli e per me. Lei sarà sempre nei nostri cuori. Ti amo davvero tanto, mamma”.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views