Immagine

Entra a far parte del nostro Osservatorio sul patriarcato

STREGHE

Femminicidi, misoginia e cultura dello stupro dominano la nostra società, intrisa di odio verso le donne. La “caccia alle streghe” non è un feno...

[Altro]

Femminicidi, misoginia e cultura dello stupro dominano la nostra società, intrisa di odio verso le donne. La “caccia alle streghe” non è un fenomeno così lontano nel tempo, perché tra istituzioni indifferenti e media inadeguati o complici, gli uomini continuano ad ammazzare le donne quando non riescono a dominarle. 

È ora di accendere i nostri fuochi e indirizzarli dove non si voleva guardare: Streghe è il nostro Osservatorio sul patriarcato, il nostro impegno per cambiare il modo in cui si raccontano le storie alla base di una società costruita a misura di uomo.

[Meno]

Le priorità della destra: far tornare donne nude e immagini sessiste sui cartelloni pubblicitari

La destra grida alla censura e invoca libertà di espressione, ma è la prima a voler cancellare il dissenso, le altre culture e le minoranze. Chiedere l'abrogazione del divietò di pubblicità sessiste nasconde molto più della scelta di poter tornare a tempi in cui la donna era vista solo come oggetto sessuale: è un messaggio preciso, che strizza l'occhio a misogini e razzisti.

[leggi tutto]
loading