Non è semplice spiegare il successo di Giorgia Meloni
Sopra il 30% nei sondaggi, salda al governo e principale asset europeo di Donald Trump: malgrado inciampi ed errori, Giorgia Meloni è ancora al centro della scena.
[leggi tutto]Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno
La rassegna speciale delle news più rilevanti del giorno a cura di Adriano Biondi, condirettore di Fanpage.it
Sopra il 30% nei sondaggi, salda al governo e principale asset europeo di Donald Trump: malgrado inciampi ed errori, Giorgia Meloni è ancora al centro della scena.
[leggi tutto]Giorgia Meloni sostiene che non è il momento perché l'Italia riconosca lo Stato di Palestina, prendendo le distanze da Macron e allineandosi ancora una volta a Donald Trump. È una scelta cinica, ma coerente con le sue idee. Peraltro in un dibattito semplicemente inutile.
[leggi tutto]Breve analisi della tecnica comunicativa di Giorgia Meloni: portare qualunque discussione nel campo del vittimismo, banalizzare le posizioni dei propri interlocutori, rispondere solo alle critiche iperboliche o poco consistenti.
[leggi tutto]Cosa c'è dietro lo scontro che non ti aspettavi tra Matteo Salvini e Pier Silvio Berlusconi. Dalla partita delle Regionali alla prossima manovra, passando per gli spazi in tv: il capitano dovrà sgomitare parecchio.
[leggi tutto]I mille giorni del governo Meloni visti dai giornali italiani: tra trionfalismo e qualche timida critica c'è una sola certezza, la rivoluzione promessa non c'è stata.
[leggi tutto]Siamo alle ultime settimane di trattative con Donald Trump. Ma più che negoziare, l'Europa sta cercando di capire come sopravvivere alle tariffe della Casa Bianca. A fare la voce grossa contro la retorica del più forte del presidente statunitense, ormai sono davvero in pochi.
[leggi tutto]Il dibattito sugli studenti che scelgono di non rispondere all'esame di maturità rischia di essere un'occasione persa, l'ennesima, per parlare dei problemi del modello di educazione che abbiamo costruito. Il punto non è condividere o meno la scelta dei ragazzi: è provare a capirla, mettersi nei loro panni, abbracciare anche la loro prospettiva.
[leggi tutto]Da giorni si rincorrono le voci sulla discesa in campo di Pier Silvio Berlusconi. Ma come stanno davvero le cose? Davvero il presidente di RTI ha la politica nel proprio futuro?
[leggi tutto]Sull’aumento dei pedaggi autostradali (che pare non ci sarà e che forse non ci sarebbe mai stato) si è scatenata una specie di isteria collettiva, con la maggioranza che ha messo in scena il suo pezzo forte: la fuga dalle proprie responsabilità.
[leggi tutto]Mentre si continua a trattare con Donald Trump, nella speranza di ammorbidire i suoi dazi, il governo italiano è chiamato a farsi qualche domanda. Non solo sulla strategia da seguire ora, ma anche su quelle passate. Sull’aver scelto di stare dalla parte del tycoon, politicamente parlando, e sui frutti che questo ha dato.
[leggi tutto]