26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nato senza orecchie, ricostruite utilizzando la cartilagine delle sue costole

Il ragazzo di otto anni è nato senza orecchie per una malformazione. Ora un team di medici specialisti gli ricostruirà le orecchie con un intervento specifico.
A cura di A. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Kieran Sorkin, un ragazzo di otto anni inglese,  è nato con una rara malformazione che lo ha reso sordo fin dalla nascita perché non ha le orecchie. Come racconta il Daily Mail il ragazzo ha sempre sofferto per questo problema soprattutto nel rapporto con i suoi amici e coetanei  e perché si sentiva diverso. Infatti grazie alle diverse operazioni e ad un apparecchio acustico il ragazzo progressivamente è stato in grado di sentire, ma la malattia, che colpisce un bambino su 100mila, ha lasciato il ragazzo dell' Hertfordshire solo con dei piccoli lobi dove dovrebbero essere le orecchie. Ora però Kieran potrà superare anche questo ostacolo grazie ad un team di medici specialisti del Great Ormond Street Hospital che gli ricostruiranno da zero le sue orecchie prelevando la cartilagine dalle sue costole.

Operazione il prossimo anno  – I medici, guidati dal responsabile clinico di chirurgia plastica Neil Bulstrode, hanno già avviato le operazioni preliminari e stanno già intagliando la cartilagine  che sarà fissata durante un'operazione il prossimo anno. "Keiran è un ragazzo davvero speciale e lavora sodo, ha sempre cercando di fare amicizia con i coetanei, ma ha trova di fronte bambini che gli chiedono il perché del suo aspetto, ecco perché lui vuole apparire come tutti gli altri e non vuole che gli si facciano domande" ha spiegato la madre Louise.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views