video suggerito
video suggerito

Ylenia Musella è morta per una micro lesione all’aorta. Il fratello resta in carcere: “Versione non credibile”

Emergono i primi risultati dall’autopsia sul corpo di Ylenia Musella, la 22enne uccisa a Napoli dal fratello Giuseppe, che resta in carcere. Il giovane dice di aver lanciato il coltello contro la sorella, ma la sua versione non è ritenuta credibile. Oggi i funerali della ragazza.
A cura di Valerio Papadia
64 CONDIVISIONI
Ylenia Musella, all’anagrafe Jlenia
Ylenia Musella, all’anagrafe Jlenia

Sarebbe morta per una piccola lesione all'aorta Ylenia Musella, la ragazza di 22 anni uccisa a coltellate lo scorso 3 febbraio al rione Conocal di Ponticelli, periferia orientale di Napoli: queste le prime notizie che emergono dall'autopsia eseguita sul corpo della ragazza. Dell'omicidio è accusato il fratello, Giuseppe Musella, 28 anni, che agli inquirenti, tra le lacrime, ha raccontato di aver lanciato il coltello contro la ragazza, convinto che non l'avrebbe colpita: una versione che, però, non ha convinto il gip del Tribunale di Napoli Maria Rosaria Aufieri che, nella serata di ieri, venerdì 6 febbraio, ha convalidato il provvedimento di fermo, disponendo la permanenza in carcere per l'indagato.

"Secondo quanto ci riferisce il nostro consulente, che ha preso parte all'esame autoptico, è plausibile ritenere che la ferita riscontrata sulla schiena della povera Jlenia , sia stata causata dal lancio del coltello" ha dichiarato l'avvocato Andrea Fabbozzo che, insieme all'avvocato Leopoldo Perone, assiste Giuseppe Musella. "Per giungere alla compatibilità è necessario attendere gli esiti di tutti gli accertamenti – ha detto ancora l'avvocato Fabbozzo – però è plausibile che la lesione di appena un millimetro riscontrata all'aorta, che ha portato alla morte Jlenia, possa essere stata determinata dall'impatto con un coltello lanciato e non impugnato". La relazione sull'autopsia sul corpo di Ylenia – che all'anagrafe risultava invece come Jlenia – sarà depositata entro 60 giorni.

Intanto, nella giornata odierna, sabato 4 febbraio, sono previsti i funerali della 22enne: le esequie di Ylenia Musella si terranno alle 16.30 nella chiesa della Sacra Famiglia al rione Luzzatti, nel cuore di Napoli.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views