512 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Violenta la figlia di 11 anni, abusi rivelati in un tema a scuola: condannato padre orco nel Sannio

L’uomo, un camionista di 54 anni residente nella Valle Telesina, nella provincia di Benevento, è stato condannato con rito abbreviato a 4 anni di reclusione: l’accusa aveva chiesto 6 anni e 8 mesi. Le violenze sono avvenute quando la bambina aveva 11 anni, ma sono venute alla luce soltanto quando la ragazzina frequentava le superiori, grazie ad un tema.
A cura di Valerio Papadia
512 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 54 anni, un camionista residente nella Valle Telesina, in provincia di Benevento, è stato condannato con rito abbreviato a 4 anni di reclusione per aver abusato sessualmente della figlia: l'accusa aveva chiesto, invece, 6 anni e 8 mesi di carcere. Le violenze sessuali sono avvenute quando la bambina aveva soltanto 11 anni e, da quanto si apprende, si verificavano quando il 54enne accompagnava la figlia in camera per metterla a letto, oppure in automobile. Gli abusi sono però venuti alla luce soltanto alcuni anni dopo, quando la bambina era diventata ormai una ragazza di 17 anni e frequentava le superiori: nel corso di un tema a scuola, la giovane ha raccontato le violenze sessuali a cui era stata sottoposta dal padre.

Nel gennaio scorso, a Benevento, un uomo di 60 anni è stato invece arrestato dalla Polizia di Stato per violenze sessuali sulla nipote, all'epoca dei fatti 16enne e quindi minorenne. A partire dal giugno del 2016 e almeno fino al novembre del 2018, il 60enne avrebbe abusato ripetutamente della nipote, tanto che la ragazza, come accertato anche dalle indagini preliminari che hanno portato all'arresto dell'uomo, è arrivata a soffrire di sindrome da stress post traumatico, con incubi notturni, crisi respiratorie e ferite auto-inflitte. Fondamentali per le indagini sono stati i racconti non soltanto della giovane vittima, ma anche della madre e di altre persone informate sui fatti.

512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views