2.669 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vergogna al cimitero di Pozzuoli, rubato modellino da tomba di un ragazzo. La famiglia: “Restituitelo”

Il modellino di una motocicletta è stato rubato da una tomba nel cimitero di Pozzuoli (Napoli); i familiari hanno lanciato un appello perché venga restituito.
A cura di Nico Falco
2.669 CONDIVISIONI
Immagine

Furto sacrilego, e particolarmente deplorevole, quello che si è consumato nel cimitero di Pozzuoli, in provincia di Napoli: dalla tomba di un ragazzo morto pochi mesi fa è stato rubato il modellino di una motocicletta, che era stato messo lì dai familiari in omaggio alla passione del giovane. La scoperta questa mattina, quando i familiari, come ogni giorno, hanno raggiunto il cimitero e si sono accorti che la moto era scomparsa. Si tratta di un giocattolo del costo di una quindicina di euro, quindi pochi spiccioli, ma è chiaro che in questo caso il valore altissimo era quello affettivo. Ed è difficile pensare che si sia staccato per il maltempo: il modellino era stato incollato al marmo con del silicone.

A denunciare l'episodio è una familiare del giovane deceduto, che ha pubblicato una fotografia, nella quale è possibile vedere anche i segni lasciati dal silicone che tenevano fissato il modellino, e ha lanciato un appello su un gruppo Facebook dedicato ai residenti della cittadina del Napoletano, sperando che chi ha preso la moto faccia un passo indietro e la riporti sulla sepoltura:

volevo segnalare, condividere un episodio ai cittadini di Pozzuoli, accaduto al cimitero… Otto mesi fa abbiamo subito un grave lutto in famiglia per la perdita di mio nipote di 20 anni, stiamo ancora elaborando questo lutto soprattutto i suoi genitori e fratelli che ogni giorno si recano sul suo loculo e non è bello stamattina trovarla manomessa per un modellino di moto che per lui e noi ha un grande valore affettivo, non so a te a cosa è potuto servirti ma so il valore che ha per noi… Aggiungere altro dolore a quello che stiamo già vivendo..
P.s.: a coscienza, come l hai strappata (visto che era attaccata con un silicone speciale), la puoi rimettere al suo posto…

2.669 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views