311 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid, sfida ai no-vax di Mastella: “In Campania mi offro per primo”

Clemente Mastella, sindaco di Benevento, si offre come testimonial per il vaccino anti Covid. “Se sarà possibile, mi sottoporrò per primo, per allontanare diffidenze e il demone dei no vax”, ha spiegato il primo cittadino sannita. Ieri intanto sei morti all’ospedale San Pio: “In Campania la nostra provincia ha avuto il picco più alto nell’ultima settimana”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
311 CONDIVISIONI
Clemente Mastella, sindaco di Benevento.
Clemente Mastella, sindaco di Benevento.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Clemente Mastella si offre come testimonial per il vaccino anti-Covid. E sfida apertamente "il demone dei no vax". Lo fa spiegando anche dati preoccupanti per quanto riguarda i decessi dovuti proprio all'infezione da SARS-CoV-2 nella provincia di Benevento. "Il Covid, purtroppo, da noi ancora non regredisce, eppure c'è chi fa finta di nulla o banalizza i dati", ha spiegato il primo cittadino del capoluogo sannita, che è anche la città più colpita dell'intera provincia.

"Quella di Benevento è la provincia che, percentualmente, in Campania ha il picco settimanale più alto, siamo al 22% tra il 24 novembre ed il 1° dicembre", ha spiegato Clemente Mastella, che spiega come nella sola giornata di ieri giovedì 3 dicembre ci siano stati sei morti al solo ospedale San Pio-Rummmo di Benevento. "I morti nel mese di novembre sono stati davvero tanti", ha ricordato ancora il primo cittadino sannita, invitando ancora una volta alla prudenza: "Le feste natalizie non devono essere vissute come una vicenda liberatoria, ma come un momento di vita che esige serena e vigile attenzione per noi e per chi ci è vicino. Stiamo attenti. Occorre resilienza fino all'arrivo dei vaccini".

E proprio riguardo i vaccini Clemente Mastella non si tira indietro e spiega che "se sarà consentito e senza disattendere alle regole che prescriveranno i criteri per le categorie che potranno vaccinarsi, mi sottoporrò da testimonial alle prime vaccinazioni. Lo farò, ripeto, se le norme lo consentiranno, per indurre tutti a vaccinarsi, superando istintive diffidenze e per allontanare il demone dei no vax", ha concluso Mastella. Che diventa così il primo esponente politico, in Campania, a proporsi per il vaccino contro il Covid.

Immagine
311 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views