Uscita di sicurezza chiusa a chiave ed estintori non utilizzabili: sequestrata discoteca a Coroglio

Controlli a tappeto nei locali notturni a Napoli e in provincia, in realtà in tutta la Campania, quelli operati dalle forze dell'ordine e dai vigili del fuoco e disposti dalle Prefetture dopo i fatti di Capodanno a Crans-Montana, dove 41 ragazzi sono morti nell'incendio di una discoteca. Nella notte appena trascorsa, a Napoli, i carabinieri della compagnia di Bagnoli, insieme ai carabinieri del Nil, ai pompieri e al personale dell'Asl Napoli 1 Centro, hanno sequestrato una discoteca in via Coroglio.
In particolare, durante i controlli, è stata riscontrata l'impossibilità di utilizzare gli estintori in caso di incendio, poiché i dispositivi si trovavano dietro ad altri materiali accatastati. Inoltre, l'unica uscita di sicurezza presente era chiusa a chiave, mentre l'impianto elettrico non era a norma. I militari dell'Arma, inoltre, non hanno riscontrato la presenza dei dispositivi di protezione individuale, nonché la mancata sorveglianza sanitaria nei confronti del personale. Infine, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di 6 lavoratori in nero e nessuna documentazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro o documenti di valutazione dei rischi.
Al termine del controllo, come detto, la discoteca è stata posta sotto sequestro. All'interno del locale c'erano circa cento ragazzi, che hanno lasciato il posto senza creare disordini.