32 CONDIVISIONI

Traffico internazionale di droga con base a Napoli: sequestrati 121 chili di cocaina, 19 arresti

Operazione della Guardia di Finanza di Napoli: sgominata un’associazione criminale dedita allo traffico internazionale di cocaina, importata dall’Olanda e venduta sul territorio.
A cura di Valerio Papadia
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un'organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di droga, con base a Napoli e provincia, è stata sgominata dalla Guardia di Finanza: le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea, hanno portato all'emissione di 19 ordinanze cautelari (13 in carcere, 3 agli arresti domiciliari e 3 divieti di dimora in Campania); le accuse sono quelle di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di importazione, cessione ed illecita detenzione di droga.

La droga arrivava dall'Olanda nascosta in doppifondi nei camion

L'attività investigativa delle Fiamme Gialle e dell'antimafia di Napoli ha permesso di sequestrare 121 chili di cocaina di ricostruire l'attività criminale dell'associazione, che come detto operava tra il capoluogo campano e la sua provincia. La sostanza stupefacente arrivata dall'estero, principalmente dall'Olanda, nascosta in doppifondi ricavati nei camion adibiti al trasporto; una volta sul territorio, la cocaina veniva poi spacciata grazie a una fitta rete di persone che si occupavano delle consegne e dei trasferimenti di denaro.

L'articolato sistema permetteva all'organizzazione un costante rifornimento di sostanza stupefacente, che poi veniva spacciata nel Napoletano, con particolare riferimento alla zona di Torre Annunziata.

Gli inquirenti ricordano che il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari e i destinatari delle stesse sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views