542 CONDIVISIONI

Torna l’allerta meteo per maltempo in Campania: da domani 25 agosto temporali e grandine

Domani, mercoledì 25 agosto, dalle ore 8 alle ore 20 allerta meteo su tutta la Campania per possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. Si prevedono rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate.
A cura di Redazione Meteo
542 CONDIVISIONI
Immagine

Domani mercoledì 25 agosto dalle ore 8 alle 20 allerta meteo gialla sulla Campania. Lo comunica la Protezione civile regionale: possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine.

Ecco il bollettino meteo emesso per la giornata di mercoledì:

Si prevedono rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate.

A questo quadro meteo è connesso un rischio idrogeologico di livello Giallo con possibili:

–    Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale;

–    Inondazioni delle aree limitrofe a corsi d'acqua anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc);

–    Allagamenti di locali interra​ti e di quelli a pian terreno;

–    Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse;

–    Caduta massi ed occasionali fenomeni franosi, anche in assenza di precipitazioni

–    Caduta di rami o alberi

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di «prestare la massima attenzione alle aree interessate da incendi e di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti».

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views