12 Settembre 2022
23:14

Tenta di strangolare la madre, lei riesce a fuggire: divieto di avvicinamento per il figlio violento

Tenta di strangolare la madre ma lei riesce a fuggire. Arrestato dai carabinieri mentre ruba in casa della donna, è stato sottoposto al divieto di avvicinamento.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Ha tentato di strangolare la madre in casa, ma la donna è riuscita a fuggire e raggiungere i carabinieri, denunciando il figlio. Fondamentale l'intervento, durante l'aggressione, di una sua amica che era riuscita ad aiutarla a divincolarsi dalla presa del figlio. Per lui è scattato il divieto di avvicinamento a tutti i luoghi frequentati dalla madre e l'obbligo di mantenersi ad una distanza di almeno 100 metri dalla donna, dopo essere stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abituazione di Paduli, nel Beneventano.

Qui lo scorso fine settimana è avvenuta la vicenda: la donna, di origine ucraina, aveva allertato i carabinieri chiamando il 112 e segnalando di essere sfuggita all'aggressione del figlio 38enne, che avrebbe provato a strangolarla in casa, alla presenza di un'amica. Proprio l'intervento di quest'ultima aveva evitato il peggio, aiutando la donna a divincolarsi dalla presa del figlio. Dopo la chiamata al 112 la donna è stata trovata in strada, in stato confusionale, da una pattuglia che stava raggiungendo l'abitazione, dove hanno notato l'automobile della donna con gli pneumatici forati.

Quando solo saliti all'interno dell'abitazione, i carabinieri hanno trovato il 38enne mentre stava rovistando nei mobili alla ricerca di denaro e di oggetti di valore di proprietà della madre. Arrestato, il 38enne è stato portato in caserma e poi assegnato agli arresti domiciliari. Con la convalida dell'arresto da parte del giudice per le indagini preliminari, l'uomo è stato sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre e di mantenersi ad una distanza di almeno 100 metri da lei.

Aggredisce la ex moglie che scappa in un bar: aveva un divieto di avvicinamento alla donna
Aggredisce la ex moglie che scappa in un bar: aveva un divieto di avvicinamento alla donna
Caso Prati-Caltagirone, la madre del presunto finto figlio: “Volevano si fingesse malato”
Caso Prati-Caltagirone, la madre del presunto finto figlio: “Volevano si fingesse malato”
733.108 di Spettacolo Fanpage
Tragedia di San Mango, il messaggio del figlio alla madre uccisa dal padre:
Tragedia di San Mango, il messaggio del figlio alla madre uccisa dal padre: "Sarai sempre il mio tutto"
Si ferma il cuore del neonato. Corsa in ospedale con i carabinieri gli salva la vita
Si ferma il cuore del neonato. Corsa in ospedale con i carabinieri gli salva la vita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni