1.437 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svaligiata la villa dell’ex ministra Nunzia De Girolamo a Benevento

Nella notte è stata svaligiata la villa della famiglia dell’ex ministra Nunzia De Girolamo a San Nicola Manfredi, in provincia di Benevento. Bottino ancora da quantificare, ma sarebbe molto ingente: portati via contanti, gioielli e due pistole regolarmente detenute. I ladri sarebbero entrati forzando una finestra del piano terra mentre non c’era nessuno in casa.
A cura di Nico Falco
1.437 CONDIVISIONI
Immagine

È stata svaligiata nella notte la villa della famiglia di Nunzia De Girolamo a San Nicola Manfredi, in provincia di Benevento; nell'abitazione, in contrada Maioli, poco distante dalla zona ospedaliera di Benevento, vivono i genitori dell'ex ministra del Governo Letta e oggi conduttrice di un programma su Rai 1. Al momento del colpo non c'era nessuno in casa, i proprietari si sono accorti del furto e hanno allertato le forze dell'ordine. Il bottino non è stato ancora quantificato ma sarebbe di valore notevole.

I ladri, secondo una ricostruzione, sarebbero entrati passando da una finestra del piano terra, che i carabinieri durante il sopralluogo hanno trovato forzata. Probabilmente avevano già studiato la struttura, ricostruendo le abitazioni della famiglia e individuando un punto di accesso da sfruttare al momento opportuno. Una volta dentro hanno portato via denaro contante, gioielli e due pistole che erano regolarmente detenute nell'abitazione. Sul posto, dopo l'allarme, sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini ricostruendo la via di accesso.

Nunzia De Girolamo, deputata per due legislature, è stata ministra all'Agricoltura nel Governo Letta dall'aprile 2013 al gennaio 2014. Nel 2018 si è ricandidata alla Camera, ma non è stata rieletta. Dal luglio dello stesso ha avviato collaborazioni con diversi quotidiani, come Libero e Il Tempo, ed è stata opinionista e inviata per "Non è l'Arena" su La7. Nel marzo 2019 ha partecipato come concorrente al talent show "Ballando con le stelle". Dal 12 febbraio 2021 è conduttrice del programma di attualità "Ciao Maschio" su Rai 1.

1.437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views