video suggerito
video suggerito

Spari nel Bronx di Poggioreale: ipotesi conflitto a fuoco, sette bossoli a terra

Colpi di pistola in tarda serata in via della Bussola, tra Secondigliano e Poggioreale; sul posto la Polizia, indagini in corso.
A cura di Nico Falco
83 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno sette colpi, tra i palazzi del "Bronx" di Poggioreale, al confine col quartiere San Pietro a Patierno: l'intervento è di ieri sera, sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato. Tra le ipotesi c'è quella della "stesa", quindi proiettili esplosi in aria a scopo intimidatorio, ma, al momento, non si esclude l'agguato fallito e nemmeno che possa esserci stato un conflitto a fuoco, con spari tra due o più persone.

La segnalazione dell'esplosione dei colpi d'arma da fuoco alle forze dell'ordine è arrivata intorno alle 22 di ieri, 12 ottobre; in via Della Bussola, nei pressi di un bar, gli agenti hanno individuato e repertato i sette bossoli, il cui calibro è in fase di accertamento. Nessuna traccia di sangue, né danni; e il controllo nei Pronto Soccorso, prassi in questi casi, ha dato esito negativo: nessuno si è presentato con ferite riconducibili alla vicenda.

Il calibro dei proiettili potrebbe essere un elemento importante per ricostruire i contorni della vicenda e capire se a sparare sia stata la stessa arma o se siano state usate più pistole, particolare che potrebbe suggerire che si sia trattato di uno scontro a fuoco.

Via Della Bussola rappresenta una linea di confine tra due zone controllate dai diversi cartelli di camorra di Napoli: storicamente sotto l'influenza del clan Contini, quindi dell'Alleanza di Secondigliano, recentemente si sarebbe registrata l'infiltrazione del clan Mazzarella, che dopo aver ripiegato sui quartieri del centro storico di Napoli si sarebbe nuovamente esteso verso le aree più periferiche.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views