157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sosta selvaggia a Bacoli, le auto parcheggiate direttamente sulla spiaggia

I proprietari delle vetture sono stati multati e denunciati. È stato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, a rendere noto quanto accaduto ieri, pubblicando le foto su Facebook: “Bisogna rispettare la nostra città, le cui bellezze sono beni di tutti” ha detto il sindaco della città dei Campi Flegrei.
A cura di Valerio Papadia
157 CONDIVISIONI
Immagine

Tre automobili parcheggiate al di là della recinzione che separa la strada dalla spiaggia, direttamente sull'arenile, a pochi passi dagli ombrelloni, dai lettini e dalle sdraio: è quanto successo ieri, mercoledì 2 giugno, a Bacoli, cittadina dei Campi Flegrei nella provincia di Napoli. I proprietari delle vetture hanno ricevuto una sostanziosa multa e sono anche stati denunciati. A rendere noto quanto accaduto nella sua città, oggi, è stato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, che su Facebook ha pubblicato le fotografie delle auto parcheggiate sulla spiaggia.

La denuncia del sindaco su Facebook

"Complimenti ai proprietari di queste auto che, ieri, hanno parcheggiato direttamente sulla spiaggia di Miseno e Miliscola – ha scritto il primo cittadino di Bacoli -. Fenomeni. Barbari. Hanno vinto una doppia medaglia. Multa da 206 euro, cadauno. E denuncia. Dovete smetterla di pensare che Bacoli sia terra di nessuno. Eppure c’era il parcheggio comunale a poche centinaia di metri, libero, con navetta gratuita. Saremo durissimi. Perché se questa è la tipologia di “turismo” che alcuni desiderano, allora sappiate che da questa gente non vogliamo neanche un euro. Se non, ovviamente, il pagamento dei verbali".

"Bisogna rispettare la nostra città – ha proseguito il sindaco Della Ragione – le cui bellezze sono beni di tutti. E ben vengano coloro che sanno amare le meraviglie che i Campi Flegrei sanno offrire. Vi accogliamo a braccia aperte. Per questa categoria di incivili, invece, massimo disprezzo. Non tornate mai più. Andate via. Ringrazio la Capitaneria di Porto di Baia per il pronto intervento. Uniti, a difesa della nostra splendida terra. A difesa di Bacoli, con ogni energia. Insieme. Un passo alla volta. E, se necessario, un verbale alla volta".

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views