76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorpresi a fare motocross nel Parco del Partenio: un fermo e tre in fuga nei boschi

Quattro motociclisti sorpresi dai carabinieri nel Parco del Partenio: in tre riescono a scappare tra i boschi, il quarto viene fermato. Per lui, multa e sequestro del mezzo, che era anche sprovvisto di targa e mai immatricolato. Gli altri tre una volta identificati saranno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rischiano da sei mesi a cinque anni di reclusione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
76 CONDIVISIONI
Immagine

Sorpresi a fare motocross nei boschi del Parco Regionale del Partenio: alla vista delle forze dell'ordine, però, in tre riescono a fuggire, mentre un quarto è stato fermato e multato, con annesso sequestro del mezzo. Ad intervenire sono stati i carabinieri delle stazioni di Airola e di Montesarchio, nella provincia di Benevento. I militari, appartenenti alla sezione della Forestale, erano impegnati nel servizio di controllo del territorio quando sono incappati nei quattro motocilisti.

Erano tutti attrezzati per il motocross: oltre alle motociclette, infatti, avevano anche attrezzatura di protezione da professionisti, ed erano pronti a scorrazzare per i boschi del Parco del Partenio nonostante questo fosse, ovviamente, vietato. Alla vista dei militari dell'Arma, tre dei motociclisti si sono dileguati tra i boschi, riuscendo a far perdere le loro tracce, mentre un quarto ha preferito fermarsi all'alt impostogli dai carabinieri: si tratta di un 35enne casertano della vicina Santa Maria a Vico, la cui motocicletta è risultata anche sprovvista di targa e mai immatricolata. Oltre alla multa salata, è scattato così anche il sequestro del mezzo. Si cerca di identificare intanto i tre che sono riusciti a fuggire: per loro, oltre alle multe, scatterà anche il deferimento all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale, non essendosi fermati all'alt e fuggiti. Rischiano una condanna tra sei mesi e cinque anni di reclusione. Non è la prima volta che sui Monti del Partenio si verificano casi simili: pochi mesi fa un episodio simile, con i motociclisti che fuggirono finendo anche per travolgere il Comandante della Stazione Forestale di Montesarchio, che rimase ferito nella tentata fuga di uno di essi.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views