15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba dischi nella Feltrinelli di piazza Garibaldi, ladro bloccato dalla Polfer

Un uomo di 48 anni, pregiudicato, è stato arrestato per furto all’interno della libreria Feltrinelli di piazza Garibaldi, a Napoli: aveva preso 16 dischi in vinile dagli scaffali e stava cercando di allontanarsi, ma è stato bloccato dagli agenti della Polizia Ferroviaria, avvisati dalla vigilanza interna dell’attività commerciale. L’uomo è stato condannato a un anno e mezzo di reclusione.
A cura di Nico Falco
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un pregiudicato di 48 anni, napoletano, è stato arrestato nella libreria Feltrinelli di piazza Garibaldi, accanto alla Stazione Centrale di Napoli: aveva preso dei dischi in vinile dagli scaffali e stava per allontanarsi quando si è trovato faccia a faccia con gli agenti della Polizia Ferroviaria, che lo hanno fermato all'uscita. L'uomo, giudicato per direttissima, è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione e a 500 euro di multa.

A chiamare le forze dell'ordine era stata proprio la vigilanza interna della libreria, che si era accorta di quell'uomo che, ostentando tranquillità, si aggirava tra i reparti cercando di non essere visto. Lo hanno notato mentre sfilava dei dischi con disinvoltura dagli scaffali e poco dopo, tranquillamente, si avviava verso l'uscita, senza ovviamente passare alle casse e provando a confondersi tra gli altri clienti. I dipendenti della Feltrinelli hanno così avvertito gli agenti della Polfer che erano in pattugliamento all'esterno della libreria nell'ambito dei servizi di routine predisposti dal Compartimento in questo periodo in cui è in aumento l'afflusso di turisti e di viaggiatori. I poliziotti hanno bloccato l'uomo prima che riuscisse a dileguarsi. Addosso aveva ancora la refurtiva: ben 16 dischi in vinile.

Il 48enne è stato condotto negli Uffici del Settore Operativo Polfer e tratto in arresto, successivamente è stato trasferito nelle Camere di attesa della Questura di Napoli in attesa del processo per direttissima. Il provvedimento è stato convalidato e per l'uomo è arrivata la condanna. I dischi, tutti recuperati, sono stati restituiti alla libreria.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views