13 Settembre 2021
12:50

Ritorno a scuola in Campania, De Luca: “Inizio sereno, situazione migliore di un anno fa”

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha parlato del rientro a scuola, definendo una situazione “di grande tranquillità” grazie alla somministrazione dei vaccini contro il Coronavirus a personale scolastico e studenti. “La situazione è incomparabilmente migliore rispetto a un anno fa” ha detto De Luca.
A cura di Valerio Papadia

La scuola in Campania ricomincia con una "situazione di grande tranquillità". Parla in questi termini il governatore campano Vincenzo De Luca dell'inizio del nuovo anno scolastico nella sua Regione, intervenendo a margine di una conferenza stampa a Salerno. Secondo De Luca, infatti, la situazione è di gran lunga migliore rispetto allo scorso anno, grazie alle vaccinazioni contro il Coronavirus per personale scolastico e studenti. "Sulla scuola abbiamo una situazione di grande tranquillità. Siamo la Regione che ha avuto il livello più alto di vaccinazione del personale scolastico" ha detto il governatore campano.

Per quanto riguarda le vaccinazioni degli studenti, invece, De Luca ha dichiarato: "Abbiamo un ottimo livello di vaccinazioni: siamo al 75% per le secondarie superiori. Dobbiamo fare ancora uno sforzo nelle scuole medie per stare tranquilli". In conclusione, il governatore campano ha dichiarato: "La situazione è incomparabilmente migliore rispetto a un anno fa. Dobbiamo insistere, cominciamo l'anno scolastico a metà settembre in condizioni di grande tranquillità. Procederemo con i tamponi molecolari nelle classi sentinella, quindi manteniamo alto il livello di attenzione e controllo, ma devo dire che siamo molto fiduciosi".

Rientro a scuola, a Napoli potenziati i trasporti per gli studenti

Intanto nel capoluogo campano, a partire da lunedì 20 settembre, per garantire un trasporto scolastico più efficiente scenderanno in campo anche 30 autobus privati, i cosiddetti Ncc (Noleggio con conducente), che però verranno gestiti direttamente da Anm, che si occupa del trasporto pubblico a Napoli. Infatti, gli studenti potranno utilizzare i suddetti autobus con gli stessi ticket e abbonamenti utilizzati per il normale trasporto pubblico.

La situazione di martedì 14 settembre sul Coronavirus in Campania
La situazione di martedì 14 settembre sul Coronavirus in Campania
La situazione di giovedì 16 settembre sul Coronavirus in Campania
La situazione di giovedì 16 settembre sul Coronavirus in Campania
La situazione di sabato 21 agosto sul Coronavirus in Campania
La situazione di sabato 21 agosto sul Coronavirus in Campania
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni