video suggerito
video suggerito

Rita De Crescenzo contro Francesco Borrelli dopo la protesta degli ormeggiatori: “Distruggo io te”

La tiktoker Rita de Crescenzo attacca Francesco Borrelli sui social, dopo le dichiarazioni del deputato in merito alle concessioni sugli ormeggi di Mergellina e via Caracciolo.
A cura di Nico Falco
183 CONDIVISIONI
Immagine

La protesta degli ormeggiatori, che questa mattina hanno manifestato per chiedere le concessioni, si arricchisce di un altro filone: ora lo scontro, diretto, è tra Rita de Crescenzo e Francesco Emilio Borrelli. Il deputato, infatti, questa mattina, insieme al consigliere Lorenzo Pascucci è andato all'autorità portuale di Napoli, dove c'è stato il sit in, e successivamente si è schierato contro gli ormeggiatori, sottolineando gli abusi a loro riconducibili negli anni. A stretto giro, la risposta della De Crescenzo, come consuetudine tramite video su TikTok: "Devo essere il tuo incubo. È venuto il momento che sia io a distruggere te".

La protesta degli ormeggiatori a Napoli

Questa mattina un gruppo di ormeggiatori, tra cui la tiktoker Rita de Crescenzo, ha occupato l'ingresso dell'Autorità Portuale e ha chiesto di essere ricevuto dal presidente, Andrea Annunziata, in merito alla questione che riguarda Mergellina e via Caracciolo. Secondo i manifestanti, la mancata riassegnazione delle concessioni agli ormeggiatori storici mette a rischio 30 famiglie; hanno inoltre sostenuto di avere pagato tutte le pendenze degli abusi.

Borrelli, dall'altro lato, ha chiesto "bandi pubblici e trasparenti" e ha invitato la Capitaneria e l'Autorità portuale a "non farsi intimidire", sottolinenando che "le concessioni devono essere date tramite bando e a società pulite", escludendo "chi ha realizzato negli anni approdi abusivi, illeciti di ogni tipo e illegalità diffuse". “Nonostante le minacce rivolte alla Capitaneria di Porto e mosse nei nostri riguardi e nei riguardi di Marco Cuomo, autore di un dossier sugli ormeggi abusivi – proseguono Borrelli e Pascucci – confermiamo la nostra presenza sull’intera costa e vigileremo al fine di verificare la corretta condizione e liceità di tutti gli approdi ed ormeggi e continueremo a segnalare tutte le irregolarità di cui verremo a conoscenza”.

I video di Rita de Crescenzo: "Devo essere il tuo incubo"

Nel pomeriggio la tiktoker ha risposto direttamente a Borrelli pubblicando vari video sui propri canali social. "Devo essere il tuo incubo, mi devi sognare anche di notte – dice in un video – non te la faccio passare, è arrivata l'ora che ti distrugga io. Non l'ho mai fatta passare liscia alla delinquenza e alla malavita, figurati se lo faccio con te". La replica di Borrelli: "Siamo passati alle minacce dirette. Altro che brave persone che hanno imparato dagli errori del passato".

Immagine
183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views