30 Maggio 2021
9:25

Rissa ai baretti di Chiaia, calci e pugni tra giovanissimi oltre l’orario del coprifuoco

Un gruppo di ragazzi si è affrontato a suon di calci e pugni, durante il weekend, tra le stradine di Chiaia, nella zona dei cosiddetti baretti. Il video è stato diffuso online e commentato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Chiediamo controlli speciali nel weekend nei luoghi della movida”.
A cura di Valerio Papadia

Ennesima rissa nei luoghi della movida di Napoli, nonostante le norme anti-contagio da Coronavirus impongano, attualmente, il coprifuoco alle ore 23, spesso non rispettato. Proprio oltre l'orario del coprifuoco, durante questo weekend, giovanissimi si sono affrontati a suon di calci e pugni tra le stradine di San Pasquale a Chiaia, nella zona dei cosiddetti baretti. Il video della rissa è stato diffuso online e commentato dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: "Ci hanno segnalato l'ennesima rissa nella movida napoletana. In un filmato vengono ripresi ragazzi prendersi a botte a San Pasquale, nei vicoli fra i locali, ben oltre l'orario stabilito per il coprifuoco. E si sente chiaramente il rumore di bottiglie di vetro rotte. C'è un'escalation di violenza preoccupante, ci si prende a botte dovunque, senza rispetto per niente e nessuno, senza più la preoccupazione di fare del male o delle conseguenze".

"E la cosa che fa più paura – continua il consigliere regionale Borrelli – è che nessuno di questi ragazzi indossa la mascherina, segno che ormai la movida cammina a briglie sciolte. Ma la pandemia non è superata, serve anzi ancora più attenzione in questa fase di ripresa per non vanificare gli sforzi fatti e ritornare al punto di partenza.Chiediamo per questo controlli speciali nel weekend nei luoghi della movida".

Soltanto lo scorso weekend, nel cuore del centro storico, precisamente in largo San Giovanni Maggiore, una rissa tra giovani è finita con una bottiglia spaccata sulla testa di uno dei partecipanti. Anche in quell'occasione, il video è stato diffuso sui social network.

Rissa in strada a Santa Maria Capua Vetere: calci e pugni tra un ciclista e un automobilista
Rissa in strada a Santa Maria Capua Vetere: calci e pugni tra un ciclista e un automobilista
Cagliari, fattorino aggredito a calci e pugni durante la festa per l'Italia
Cagliari, fattorino aggredito a calci e pugni durante la festa per l'Italia
12.668 di Fanpage.it
Caos a Wembley per la finale di Euro 2020: calci, pugni e insulti tra tifosi
Caos a Wembley per la finale di Euro 2020: calci, pugni e insulti tra tifosi
2.893 di MatSpa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni