436 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina una donna sul treno in piazza Garibaldi e prende a testate poliziotto, arrestato 18enne

Un 18enne è stato arrestato per rapina e lesioni dalla Polizia Locale in piazza Garibaldi, nel centro di Napoli: ha strappato il cellulare di una donna seduta in un treno e, per scappare, ha colpito prima la vittima e successivamente gli agenti che stavano cercando di bloccarlo; uno di loro è stato ferito con una testata al volto, ne avrà per 30 giorni.
A cura di Nico Falco
436 CONDIVISIONI
Immagine

Un 18enne napoletano è stato arrestato dalla Polizia Locale in piazza Garibaldi per rapina e lesioni: ha strappato il cellulare dalle mani di una donna che era seduta in un treno e, per guadagnare la fuga, ha colpito prima la vittima e successivamente un poliziotto che era intervenuto per bloccarlo. Il giovane, T. L., finito in manette, dopo la convalida è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del processo con rito abbreviato che si terrà nei prossimi giorni.

Il ragazzo aveva aggredito una donna seduta in una carrozza di un treno nella stazione centrale di Napoli, le aveva strappato il telefono ed era scappato. La vittima aveva però reagito prontamente e lo aveva inseguito, riuscendo anche a bloccarlo dopo pochi metri. A quel punto il rapinatore si era divincolato e l'aveva spintonata, facendola cadere a terra e continuando a scappare. Il trambusto aveva richiamato l'attenzione di un operatore della protezione aziendale in servizio all'interno della stazione di piazza Garibaldi, che aveva anche lui inseguito il criminale e contemporaneamente aveva avvisato la Polizia Locale.

Gli agenti dell'Unità Operativa San Lorenzo sono riusciti a bloccare il ragazzo all'esterno della stazione, tra le strade del rione Vasto. Anche di fronte ai poliziotti il giovane ha cercato in tutti i modi di fuggire: ha ingaggiato una colluttazione, li ha colpiti con calci e pugni e ha sferrato una potente testata al volto di uno di loro. L'agente colpito al viso, refertato in ospedale, è stato giudicato guaribile in 30 giorni per le lesioni al volto; stessa prognosi anche per la donna vittima della rapina, che nello scontro col ragazzo ha riportato delle forti contusioni alla gamba e al braccio destro.

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views