130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina nel centro commerciale Azzurro: vigilante picchiato, portati via pistola e incasso

Una guardia giurata è stata aggredita e rapinata ieri sera nel parcheggio del centro commerciale Azzurro, a Fuorigrotta, da una coppia di criminali: i due, minacciando la vittima con una pistola, l’hanno costretta a consegnare sia l’arma in suo possesso sia l’incasso dell’attività, circa 3.500 euro in monete.
A cura di Nico Falco
130 CONDIVISIONI
Immagine

Una guardia giurata è stata aggredita, picchiata e rapinata ieri sera, lunedì 6 settembre, mentre ritirava l'incasso del parcheggio del centro commerciale Azzurro, a Fuorigrotta, nell'area occidentale della città. In azione due banditi, entrambi col volto coperto dal casco integrale, armati di pistola. La vittima è stata picchiata e costretta a consegnare sia l'incasso appena ritirato, circa 3.500 euro in monete, sia la pistola.

Presumibilmente la coppia di rapinatori aveva già studiato le abitudini del vigilante, e sapeva che, ad orario di chiusura, sarebbe andato alle casse del parcheggio per ritirare il denaro. Così i due lo hanno seguito fino all'area coperta e, senza preoccuparsi delle telecamere di sorveglianza, lo hanno bloccato e minacciato con una pistola. L'uomo, sotto la costante minaccia dell'arma, è stato anche colpito al volto con un pugno ed è stato costretto a consegnare, oltre all'incasso, anche la pistola. Successivamente accompagnato al vicino ospedale San Paolo, il vigilante è stato refertato dai sanitari e giudicato guaribile nel giro di cinque giorni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli e quelli della sezione Rilievi del Comando Provinciale di Napoli. I militari hanno acquisito le registrazioni di diverse telecamere di videosorveglianza che si trovano nel parcheggio e nell'area immediatamente esterna e che con tutta probabilità hanno ripreso sia l'arrivo sia la successiva fuga dei due rapinatori. Ascoltato dagli investigatori, l'uomo non sarebbe stato in grado di fornire una descrizione precisa dei due responsabili, che hanno agito a volto coperto.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views