120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina la stessa prostituta tre volte, fermato 35enne a Giugliano

I carabinieri di Varcaturo (Napoli) hanno sottoposto a fermo un 35enne, accusato di avere rapinato, con un coltello, per tre volte la stessa prostituta a Giugliano. L’uomo è stato identificato grazie alle testimonianze, sono in corso altre indagini per accertare un suo eventuale coinvolgimento in diversi episodi analoghi denunciati nella stessa zona.
A cura di Nico Falco
120 CONDIVISIONI
Immagine

Tre casi accertati, ma potrebbero esserne molti di più: i carabinieri stanno continuando le indagini su un 35enne di origini gambiane, accusato di avere per tre volte portato via la borsa a una prostituta albanese nella zona di Varcaturo, frazione di Giugliano, in provincia di Napoli. L'uomo, sottoposto a fermo per rapina, è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale in attesa dell'udienza di convalida.

Le indagini dei militari della stazione di Varcaturo erano state avviate in seguito a numerose segnalazioni arrivate negli ultimi mesi, tutte praticamente sovrapponibili: c'era un uomo che, armato di coltello, aggrediva le prostitute per rapinarle. Colpi molto frequenti, nonostante ogni volta il bottino fosse di una manciata di euro. E la stessa donna era stata vittima del rapinatore seriale per ben tre volte: la prima il 28 luglio scorso, la seconda pochi giorni dopo, il 2 agosto 2020, e l'ultima a distanza di qualche mese, il 21 gennaio 2021. In tutti i casi, aveva raccontato alle forze dell'ordine, a minacciarla era stata la stessa persona, descritta come un giovane africano che, dopo averla minacciata con un coltello, si era impossessato della borsa ed era scappato a piedi.

Il 35enne, che risulta essere senza fissa dimora, è stato individuato dai carabinieri durante i servizi di appostamento e sulla scorta della testimonianza della vittima. Per lui, sottoposto a fermo di indiziato di delitto, si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale. Ora sono in corso ulteriori accertamenti per capire se sia coinvolto anche negli altri episodi analoghi avvenuti nella stessa zona con modalità simili.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views