87 CONDIVISIONI

Raid davanti alla scuola a Scampia: in due picchiano studente e sparano colpi di pistola

Raid punitivo davanti alla scuola “Melissa Bassi” di Scampia: in due hanno picchiato uno studente e hanno esploso colpi di pistola. Indagini della Polizia.
A cura di Nico Falco
87 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sarebbero motivi sentimentali, probabilmente una ragazzina contesa tra due giovanissimi, dietro il raid avvenuto questa mattina davanti all'istituto scolastico ISIS "Melissa Bassi" di Scampia, periferia nord di Napoli, dove uno studente è stato picchiato da due coetanei che hanno esploso due colpi di pistola.

È avvenuto all'orario di ingresso, quando davanti all'istituto di viale della Resistenza c'erano già gli altri studenti. La pistola utilizzata sarebbe stata una replica, un'arma scenica: sul posto la pattuglia del commissariato Scampia, intervenuta in seguito all'allarme, ha rinvenuto due bossoli a salve. La dinamica resta ancora da ricostruire, così come le ragioni del raid; stando a quanto trapelato fino ad ora, l'aggressione sarebbe stata una sorta di spedizione punitiva nei confronti di un ragazzo del secondo anno, che sarebbe stato punito per una frequentazione, forse per una relazione, con un'altra giovanissima.

I due ragazzi responsabili, arrivati in sella a uno scooter, non sarebbero studenti della scuola ma esterni; dopo una prima aggressione si sarebbero allontanati per poi tornare pochi minuti dopo e a quel punto avrebbero esploso i colpi di pistola, scatenando il panico tra gli altri giovani che erano nei pressi dell'istituto.

Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, che sta in queste ore identificando i due; gli agenti stanno vagliando la possibilità che alcune telecamere di sorveglianza possano avere ripreso l'arrivo o la fuga dello scooter e che possano quindi fornire elementi preziosi per le indagini. Il giovane picchiato, soccorso subito dopo, non sarebbe in condizioni gravi.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views