365 CONDIVISIONI
18 Luglio 2022
18:30

“Qui non potete passare, è area pedonale”: coppia aggredisce i poliziotti a Mergellina

Una coppia di napoletani voleva passare con bici elettrica e motorino in una Ztl pedonale a Mergellina. Alla richiesta dei documenti l’aggressione ai poliziotti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
365 CONDIVISIONI

Il rifiuto di passare in una Zona a Traffico Limitato ed interdetta ai veicoli a motore ha scatenato la reazione di una coppia di napoletani, che ha aggredito gli agenti che avevano chiesto loro i documenti. Alla fine i due, non senza qualche difficoltà, sono stati fermati e denunciati per rifiuto di dichiarare le proprie generalità, oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La vicenda all'imbocco della Ztl di via Ferdinando Russo

Tutto è accaduto ieri sera, domenica 17 luglio, su via Ferdinando Russo: la strada che da Mergellina risale la collina di Posillipo fino a Marechiaro. Strada sulla quale già da tempo è in vigore una zona a traffico limitato, con il divieto per i veicoli a motore di passare. Un uomo e una donna, incuranti del divieto, hanno deciso però di imboccarla comunque, rispettivamente a bordo lui di una bici elettrica e l'altra di un motorino. Gli agenti, lì presenti, hanno ricordato ai due che il divieto di transito, ma la coppia non ha cambiato idea.

Il rifiuto di farsi identificare e l'aggressione ai poliziotti

Dopo varie "insistenze", i poliziotti hanno così deciso di identificarli: ma qui la coppia ha dato in escandescenze, prima rifiutando di fornire le proprie generalità, poi aggredendo gli agenti stessi, che a sorpresa si sono ritrovati coinvolti in una colluttazione. Solo con qualche difficoltà gli agenti sono riusciti a bloccarli: si tratta di un 33enne ed una 32enne, entrambi napoletani, che dopo essere stati portati negli uffici competenti sono stati identificati e denunciati per rifiuto di dichiarare le proprie generalità, oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

365 CONDIVISIONI
Getta la cocaina nel wc davanti ai bimbi all'arrivo della polizia, arrestata coppia nel Casertano
Getta la cocaina nel wc davanti ai bimbi all'arrivo della polizia, arrestata coppia nel Casertano
L'ultimo giorno di
L'ultimo giorno di "Qui nun se more mai" la storica trattoria dell'Appia Antica: "Un po' rosichiamo"
34.544 di Lorenzo Sassi
Ordigno in centro a Milano: il momento dell'esplosione
Ordigno in centro a Milano: il momento dell'esplosione
6.226 di gian90
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni