video suggerito
video suggerito

“Questa è una rapina”, ma in banca non c’è denaro e scappa prima dell’arrivo della polizia

Un goffo tentativo di rapina ad Avellino: un uomo con volto semi travisato da mascherina e berretto è entrato armato di pistola nella filiale locale della banca Monte dei Paschi di Siena. Ma dopo aver minacciato i dipendenti puntandogli contro l’arma, ha scoperto che in quel momento non vi fosse denaro liquido: e così è stato costretto a scappare prima che arrivasse la polizia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
72 CONDIVISIONI
Immagine

Tenta di rapinare una banca armato di pistola, ma non trova denaro liquido e così è costretto a fuggire a mani vuote prima dell'arrivo della polizia. La vicenda è accaduta ad Avellino, presso la locale filiale della banca Monte dei Paschi di Siena. Le forze dell'ordine stanno cercando di identificare l'uomo: non è escluso possa trattarsi del gesto di un disperato. Si spera che le telecamere di videosorveglianza presenti possano aver ripreso qualche dettaglio utile, sebbene l'uomo avesse il volto coperto da mascherina e berretto.

Il tutto è avvenuto questa mattina: il rapinatore è entrato a volto semi travisato all'interno della filiale del Monte dei Paschi di Siena in pieno centro cittadino, berretto, mascherina e pistola in pugno. Arrivato alle casse, ha intimato ai dipendenti presenti di consegnargli il denaro, ma qui ha scoperto che non ve ne fosse: era del tutto assente infatti il denaro liquido in quel momento. E così, colto alla sprovvista, il rapinatore non ha potuto fare altro che scappare, prima che nel frattempo, avvisati dal suono dell'allarme, giungessero gli agenti di polizia di Avellino. L'uomo è riuscito temporaneamente a far perdere le proprie tracce, ma non è escluso che nelle prossime ore non venga identificato e rintracciato dalle forze dell'ordine. Tanta paura ma nessuna conseguenza fisica invece per i dipendenti della filiale avellinese dell'istituto di credito senese: l'uomo è scappato così come era entrato, ovvero senza violenza seppure armato di pistola che ha poi puntato verso i dipendenti per costringerli a versare il denaro che, in quel momento, non era presente nelle casse della banca.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views