181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Pretende il vaccino e aggredisce guardia giurata, caos nell’hub di Capodichino

Una guardia giurata in servizio nell’hub vaccinale Atitech di Capodichino è stata aggredita ieri mattina, 27 maggio, da un cittadino che pretendeva di ricevere la seconda dose sebbene non gli fosse arrivata la conferma della convocazione tramite sms; l’uomo è stato identificato e denunciato dalla Polizia di Stato.
A cura di Nico Falco
181 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un uomo, napoletano, è stato denunciato per aggressione nell'hub vaccinale Atitech, a Capodichino: durante una discussione nata per la somministrazione della seconda dose del vaccino, che gli sarebbe stata negata in quanto non convocato, ha ferito una guardia giurata; è stato identificato dagli agenti del commissariato di Secondigliano della Polizia di Stato, intervenuti sul posto in seguito al caos e all'aggressione.

La vicenda risale alla mattinata di ieri, 27 maggio. Secondo la ricostruzione l'uomo, arrivato per ricevere la seconda dose, sarebbe stato bloccato all'ingresso dalla guardia giurata perché, nonostante la data gli fosse stata indicata al momento della somministrazione del primo vaccino, non gli era ancora arrivato l'sms di conferma. La prassi infatti prevede che l'accesso agli hub vaccinali venga consentito soltanto ai cittadini che hanno già ricevuto il messaggio dalla piattaforma regionale che conferma la data e l'orario della convocazione. Sarebbe partito un battibecco e i toni si sarebbero rapidamente infuocati e si sarebbe quindi arrivati alla colluttazione. La guardia giurata è stata colpita al torace; è stata medicata al Pronto Soccorso, le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

L'uomo è stato identificato dalla Polizia di Stato e denunciato a piede libero. In via di accertamento i motivi per cui l'uomo aveva preteso la somministrazione della seconda dose: non è infatti chiaro se fosse effettivamente stato convocato per ieri, e il messaggio non gli fosse arrivato per problemi legati all'invio dalla piattaforma, o se, invece, non fosse stato inserito negli elenchi dei vaccinandi della giornata.

181 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views