217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Presto vaccino Covid senza fasce d’età in tutta la costa: Amalfi, Sorrento, Pozzuoli, Cilento

Dopo l’immunizzazione di massa delle isole – dopo Procida, toccherà a Capri e poi a Ischia – il governatore campano De Luca, in vista dell’estate, vuole vaccinare completamente anche la fascia costiera: non soltanto la zona di Amalfi e Sorrento, ma anche il Cilento e tutto il litorale flegreo-domizio.
A cura di Valerio Papadia
217 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La campagna vaccinale di massa che sta riguardando le isole del Golfo di Napoli – Procida è già Covid-free, in queste ore si sta procedendo con Capri, poi toccherà a Ischia -, dove tutta la cittadinanza è stata o sta per essere vaccinata senza seguire il criterio delle fasce d'età, potrebbe presto riguardare una fetta molto ampia della Campania. È intenzione infatti del governatore Vincenzo De Luca, in vista della stagione estiva, procedere con la vaccinazione di massa anche per coloro che vivono nella fascia costiera della Campania: non soltanto la zona di Amalfi e quella di Sorrento, ma anche le coste del Cilento e tutto il litorale flegreo-domizio, che parte da Pozzuoli e arriva fino al Garigliano.

"Il fine settimana arriviamo a finire Capri, sarà un altro momento di grande promozione del turismo campano e italiano, dopo un'altra settimana saremo pronti a Ischia, quindi presentiamo in maniera tranquilla tutto il comparto turistico-alberghiero" ha dichiarato il governatore De Luca. "Poi proseguiremo ovviamente con la Costiera Sorrentina, Amalfitana, Cilentana e il litorale Domitio e Campi Flegrei. Faremo quello che abbiamo deciso di fare, cioè dare priorità al comparto turistico-alberghiero per evitare di perdere milioni di turisti nella stagione estiva" ha concluso il presidente della Regione Campania.

Intanto, come comunicato ieri proprio dalle Regione Campania, si è registrato il record di persone vaccinate in 24 ore: 50.255. Allo stato attuale, secondo gli ultimi dati aggiornati alle ore 12 di ieri, dall'inizio della campagna vaccinale in Campania sono state 1.804.299 le dosi di vaccino somministrate: 1.293.538 sono le prime dosi, 510.761 sono invece le seconde dosi.

217 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views