2.686 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, turista con bimbo picchiato per rapinare Rolex da 22mila euro

Due turisti inglesi derubati dal Rolex in pieno centro storico: i rapinatori li hanno aggrediti e picchiati, dopo averli bloccati mettendosi con il motorino davanti al passeggino dove si trovava il figlio neonato. Arrestati questa mattina, sono in carcere. Il Rolex, dal valore di 22mila euro, è stato recuperato e restituito.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.686 CONDIVISIONI
I rapinatori inquadrati da una telecamera di videosorveglianza durante la rapina.
I rapinatori inquadrati da una telecamera di videosorveglianza durante la rapina.

Due giovani napoletani arrestati dopo aver aggredito una coppia di turisti inglesi per rubare un Rolex: il tutto, davanti al figlio neonato della coppia, che era nel passeggino. I due, V.F. e M.S., rispettivamente di 28 e 29 anni, sono stati arrestati e portati in carcere stamattina, con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Il fatto è avvenuto lo scorso 15 ottobre, in pieno centro storico partenopeo: le immagini della rapina parzialmente immortalate dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

La rapina davanti al figlio neonato della coppia

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, i due avevano puntato la coppia britannica almeno venti minuti prima della rapina vera e propria. Lasso di tempo che è servito per trovare il punto in cui agire: l'occasione si è loro presentata all'altezza di via Giovanni Paladino, la parallela di via Mezzocannone che da piazzetta Nilo prosegue in direzione della Rampe del Salvatore, congiungendo così l'antico quartiere Alessandrino di epoca greco-romana al corso Umberto I, antica linea di demarcazione del mare partenopeo. I due, a bordo del motorino, hanno quindi tagliato la strada ai due turisti inglesi, mettendosi davanti al passeggino dove si trovava il neonato, e li hanno aggrediti per rubare loro un Rolex dal valore di 22mila euro, con tale veemenza da procurare loro ferite giudicate guaribili in sette giorni. I due sono quindi scappati nei vicoli vicini, facendo perdere le loro tracce.

L'arresto di stamane: recuperato anche il Rolex

I turisti inglesi, nello stesso 15 ottobre in cui è avvenuta la rapina, si sono così rivolti alle forze dell'ordine, sporgendo denuncia per la rapina e l'aggressione subiti nel centro storico, il tutto davanti al figlio neonato. La Squadra Mobile ha così acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza, riuscendo a risalire ai due responsabili. I due giovani sono stati così raggiunti questa mattina da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, indiziati di rapina aggravata. Il Rolex è stato anche recuperato e restituito al turista inglese.

2.686 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views