8.803 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operazione riuscita per il piccolo Rico, il bimbo di Mugnano affetto da una rara malattia

Il piccolo Rico, bambino affetto da una rara malattia genetica, si è operato nei Paesi Bassi e ora sta bene: lo ha annunciato la madre, che aveva raccolto tempo fa anche i soldi per l’operazione con una raccolta fondi su internet. Operazione che era stata anche rimandata causa pandemia e “recuperata” solo adesso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8.803 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta: il piccolo Rico sta bene, ed ha superato brillantemente l'operazione a cui è stato sottoposto nei Paesi Bassi. Il bambino, originario di Mugnano di Napoli, era affetto da una malattia rara, che aveva portato i genitori ad organizzare una raccolta fondi su internet per permettersi l'operazione stessa. Furono raccolti in poco tempo 45mila euro, e per lui si era prospettato così il ricovero nei Paesi Bassi.

Ma a bloccare il tutto era stata la pandemia: un problema non da poco, che ha bloccato la sua operazione, rimandata a luglio a pandemia scemata. E così è stato: operato, il piccolo Rico sta bene ed ha sconfitto la malattia genetica rara da cui era affetto. Per la gioia dei genitori e di Mugnano tutta. "Oggi è stata una giornata difficile, ma siamo riusciti a superare tutto", ha scritto la madre su Facebook, "Mio figlio oggi si è operato, tutto andato come doveva. Ora sono molto emozionata, però volevo condividere con voi questa bella notizia, perché grazie a tutti voi oggi siamo qui e mio figlio sta bene. Un grazie anche ai dottori che tutti i giorni salvano i nostri figli", ha spiegato la donna. Ed il volto sorridente di Rico, sul letto d'ospedale poco prima dell'operazione, ha fatto immediatamente il giro del web: in tanti, che già avevano risposto all'appello della madre per la raccolta fondi, hanno subito festeggiato la notizia dell'operazione riuscita per il piccolo Rico, augurandogli ora di rientrare quanto prima a Mugnano di Napoli, dove lo attendono i suoi concittadini per poterlo riabbracciare anche di persona, dopo gli abbracci social di queste ore.

8.803 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views