317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ondate di calore record in Campania. Ma da inizio luglio il meteo cambia

Caldo torrido previsto, a Napoli e in Campania, in questi ultimi giorni di giugno: sono attese temperature che sfioreranno i 40 gradi. Già a partire dai primi giorni di luglio, il meteo però è destinato a cambiare, a causa di un ciclone atlantico che porterà piogge e temporali, oltre a una sostanziale diminuzione delle temperature.
A cura di Redazione Meteo
317 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ultimi giorni di giugno, mese che volge ormai al termine, coincidono anche con il colpo di coda delle ondate di calore che stanno colpendo Napoli e la Campania: oggi e domani, mercoledì 30 giugno, giornata che chiude il mese, è previsto caldo record, con temperature molto al di sopra delle medie stagionali, che sfioreranno i 40 gradi. Proprio fino alle ore 20 di domani è in vigore un'allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania per ondate di calore, che comporteranno un aumento della temperatura massima anche di 7-8 gradi rispetto alle medie stagionali e un tasso di umidità che, in alcune zone, soprattutto lungo la costa e soprattutto nelle ore serali e notturne, raggiungerà anche il 70%.

A luglio cambia tutto: in arrivo piogge e temporali

A Napoli e in Campania, come detto, il picco di calore si dovrebbe raggiungere nella giornata di domani, mercoledì 30 giugno: a partire già dai primi giorni del mese di luglio, infatti, le previsioni del tempo sono destinate a cambiare, in Campania come in gran parte della Penisola. Con l'inizio del prossimo mese, infatti, l'anticiclone è destinato a perdere colpi, lasciando spazio a un ciclone atlantico che porterà piogge e temporali, oltre a una sostanziale diminuzione delle temperature, sulla nostra regione: i valori sono destinati a scendere anche di 10 gradi rispetto a quelli percepiti durante il picco di calore che stiamo attraversando negli ultimi giorni. Lo "scontro" tra l'anticiclone africano e il ciclone atlantico potrà dare vita anche a violente grandinate e trombe d'aria.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views