351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oggi i funerali di Loris Del Campo, morto durante i festeggiamenti per la Salernitana

Oggi a Salerno, nella chiesa di San Demetrio di via Dalmazia, l’ultimo saluto a Loris Del Campo, il 28enne tifosissimo della Salernitana morto in un incidente stradale la sera del 10 maggio sul Lungomare Trieste. In segno di lutto gli ultras del Direttivo Salerno non hanno presenziato allo stadio Arechi per accogliere la squadra, neopromossa in serie A.
A cura di Nico Falco
351 CONDIVISIONI
Immagine

Si terranno oggi, 12 maggio, nella chiesa di San Demetrio, in via Dalmazia, i funerali di Loris Del Campo, il giovane tifoso della Salernitana morto due sere fa, 10 maggio, in un incidente stradale sul Lungomare Trieste, a Salerno, mentre in città erano in corso i festeggiamenti per la promozione in serie A della squadra. Il rito funebre è fissato alle ore 11. Il ragazzo era molto noto in città e soprattutto negli ambienti del tifo, essendo un accanito supporter della squadra.

In segno di lutto gli ultras del Direttivo Salerno avevano fatto sapere che non sarebbero stati presenti allo stadio Arechi per accogliere la squadra neopromossa e la stessa Salernitana aveva invitato i tifosi a non assembrarsi; i calciatori hanno quinti trovato uno stadio vuoto, il saluto alla città potrebbe slittare ai prossimi giorni, tra giovedì e venerdì, quando dovrebbero essere accolti dal sindaco Vincenzo Napoli a Palazzo di Città, sede del Comune di Salerno.

Sulla morte di Loris Del Campo sono in corso accertamenti: la dinamica non è infatti stata ancora del tutto ricostruita. Il giovane, che era in sella sul suo Sh 150 insieme ad un'amica, avrebbe perso il controllo per cause che restano da accertare mentre percorreva il Lungomare Trieste; inutili i soccorsi: era stato velocemente trasportato al Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno ma, nonostante i tentativi estremi di rianimarlo, era deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale. La ragazza che era con lui è rimasta ferita, ma non è in pericolo di vita. Dopo i primi accertamenti la salma del 28enne era stata liberata e riconsegnata ai familiari, permettendo così le esequie.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views