Covid 19
3 Novembre 2021
16:49

Nelle scuole di Napoli 85 contagi Covid in una settimana

Sono 85 i casi di Covid-19 nelle scuole di Napoli negli ultimi sette giorni. Lo ha comunicato l’Asl Napoli 1 Centro nel consueto bollettino settimanale che segue i contagi negli istituti scolastici. La maggior parte dei casi nelle scuole elementari, con 30 positivi su 85 emersi. Il quartiere più colpito è quello di Pianura – Soccavo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Sono 85 i casi di Coronavirus nelle scuole di Napoli negli ultimi sette giorni (dal 27 ottobre al 2 novembre): lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro nel bollettino settimanale che monitora i contagi nelle scuole. La maggior parte dei casi riguarda le scuole elementari, con 30 casi accertati, seguite da scuole medie (27), superiori (21) e solo per ultimi gli asili (7 casi). Il distretto sanitario più colpito è quello di Pianura-Soccavo, con 18 casi complessivi, seguito da quelli di San Carlo all'Arena-Stella e quello di Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio, entrambi con 13 casi a testa.

La settimana presa in considerazione è quella che va dallo scorso 27 ottobre al 2 novembre. Se dai dati emerge una bassa presenza di casi positivi nelle scuole dell'infanzia (appena 7 casi), più preoccupante appare quello delle scuole elementari e medie, dove quasi tutti i quartieri hanno registrato diversi casi. A Pianura-Soccavo, distretto sanitario 26, i casi positivi a Covid sono presenti in tutti gli ordini e i gradi: più colpite sono le scuole medie, ma numeri alti rispetto agli altri distretti sanitari anche per quanto riguarda scuole elementari e superiori.

Alunni e docenti, i positivi a Covid in 7 giorni a Napoli

Degli 85 casi positivi a Covid nelle scuole di Napoli, la maggior parte sono studenti: 74 su 85 totali. Di questi, 3 sono alunni dell'asilo, 28 sono emersi nelle scuole elementari, altri 25 nelle scuole medie e 18 in quelle superiori. I docenti positivi sono 8, più 3 componenti del personale scolastici. Complessivamente, sono 61 i componenti familiari in quarantena, più altri 220 contatti scolastici. Numeri che, seppur sotto controllo, testimoniano insomma un'accelerazione del virus in questo autunno.

28257 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni