69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, uomo investito da treno della metropolitana nella stazione Toledo

Una persona è stata investita dalla metropolitana della Linea 1 a Napoli, all’altezza della stazione Toledo. L’Anm, che gestisce il trasporto, ha limitato la circolazione alla tratta Piscinola-Dante per consentire gli interventi di soccorso. La vittima è stata trasportata in ospedale, non si conoscono le condizioni di salute.
A cura di Nico Falco
69 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una persona è stata investita da un convoglio della Linea 1 della metropolitana di Napoli. La dinamica è in fase di accertamento, l'ipotesi dell'incidente non si esclude anche se, secondo alcune testimonianze raccolte nella stazione, si sarebbe trattato di un gesto volontario. L'investimento è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, 19 aprile, poco dopo le 19. Sul posto sono presenti le forze dell'ordine. Per motivi di sicurezza, e per permettere i soccorsi e i successivi sopralluoghi, l'Anm ha limitato temporaneamente la circolazione alla tratta Piscinola-Dante.

La segnalazione del macchinista è arrivata alle 19:30, dalla sala operativa i dirigenti centrali hanno allertato le forze dell'ordine e disposto la limitazione della circolazione. Per il primo intervento sono arrivate le pattuglie della Polizia di Stato. La vittima sarebbe un uomo, giovane; le sue condizioni non si conoscono al momento, ma sarebbe rimasto ferito gravemente e sarebbe stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118. Il treno che lo ha travolto proveniva dalla stazione Dante ed era diretto verso la stazione Centrale, in piazza Garibaldi.

Secondo la ricostruzione, che attualmente resta al vaglio degli investigatori, l'uomo sarebbe stato travolto all'interno della stazione Toledo, all'altezza della banchina, quindi in un punto in cui il convoglio era già in rallentamenti per fermarsi; non è chiaro se sia caduto sui binari per distrazione o se, invece, sia sceso volontariamente al momento dell'arrivo del treno. Ulteriori elementi potrebbero arrivare dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza della stazione Toledo installate nei pressi della banchina.

Seguiranno aggiornamenti.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views