1.396 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, positivo al covid viola la quarantena e gira in macchina con gli amici: fermato

Un uomo residente a Caivano, già positivo al coronavirus, è stato sorpreso a violare la quarantena: era in autostrada sull’A1 all’altezza di Afragola, assieme ad altre due persone. L’uomo è stato denunciato dagli agenti della polizia stradale intervenuti, e riaccompagnato nella propria abitazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.396 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Era in macchina con altre due persone, ma sarebbe dovuto essere in casa perché positivo al coronavirus: lo hanno scoperto gli agenti della Polizia Stradale di Napoli, lungo l'autostrada A1 all'altezza del chilometro 754, nel territorio di Afragola. Gli agenti avevano fermato la vettura per un semplice controllo, scoprendo poi che il conducente era in realtà sottoposto all'obbligo della quarantena perché risultato positivo nei giorni scorsi all'infezione da CoViD-19 e dunque in isolamento domiciliare.

Dai controlli di rito, è emerso che si trattasse di A.S., un 41enne di Caivano, comune nell'hinterland partenopeo: per l'uomo è scattata così la denuncia per inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità: un reato che prevede in caso di condanna un massimo di tre mesi di carcere o una multa salata. Gli stessi agenti lo hanno poi riportato a casa, dove dovrà restare in quarantena fino al termine del periodo previsto dalla competente Asl territoriale. Non si tratta del primo caso di questo tipo che le forze dell'ordine stanno scoprendo: già qualche giorno fa, un uomo di San Marcellino, in provincia di Caserta, nonostante fosse positivo al coronavirus si era recato a lavorare presso il proprio negozio. Ed è lì che i carabinieri lo avevano trovato: l'uomo, 56 anni, che era stato messo in quarantena obbligatoria presso la sua abitazione, l'aveva violata per andare a riaprire la propria attività. E così i carabinieri lo hanno riportato a casa, non prima di averlo denunciato analogamente al caso di oggi per mancata ottemperanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione.

1.396 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views