180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, fuochi d’artificio per la nascita del figlio, denunciato e multato per nome Covid

Un 28enne del quartiere Montecalvario, nel centro di Napoli, è stato denunciato per esplosione di fuochi d’artificio e sanzionato per le norme anti Covid: aveva festeggiato la nascita del figlio accendendo una batteria pirotecnica tra le abitazioni. Pochi giorni fa episodio analogo a Forcella, dove gli stessi provvedimenti erano stati presi per una 39enne che aveva festeggiato il compleanno del figlio.
A cura di Nico Falco
180 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In tarda serata ha posizionato una grossa batteria di fuochi d'artificio al centro della strada, tra gli edifici, e l'ha accesa facendo partire uno spettacolo pirotecnico. Ai carabinieri, intervenuti poco dopo, ha spiegato che in quel modo voleva festeggiare la nascita del figlio. Nessuna scusante: per lui è partita la denuncia per accensioni ed esplosioni pericolose, oltre alla sanzione per non avere rispettato le normative anti contagio.

Il controllo è scattato ieri sera, sabato 21 ottobre, in vico Soccorso, stradina stretta che si infila tra gli edifici del quartiere Montecalvario, nel centro di Napoli. I militari della Compagnia Napoli Centro hanno bloccato il giovane, un 28enne napoletano, ancora all'esterno della sua abitazione. La batteria di fuochi era stata messa a pochi metri dalle abitazioni, causando anche quindi un potenziale pericolo per i residenti. Il ragazzo è stato sanzionato anche per avere infranto le norme anti Covid in quanto, nonostante la Campania sia zona rossa e non sia quindi possibile lasciare le abitazioni se non in caso di necessità o per motivi di lavoro, era uscito in strada per accendere i fuochi d'artificio.

Un caso analogo c'era stato agli inizi del mese: la sera del 4 novembre era stata denunciata e sanzionata una 39enne di Forcella, che allo scoccare della mezzanotte aveva acceso alcune batterie pirotecniche per festeggiare il compleanno del figlio; i rumori avevano attirato una pattuglia dei carabinieri della stazione Borgoloreto che si trovavano a pochi passi per un servizio di controllo; allora la Campania non era ancora zona rossa, ma erano già in vigore i limiti sulla circolazione, con coprifuoco alle 23.

180 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views