1.401 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoletano morto in Spagna, scappava dalla polizia. Le indagini sui furti di orologi di lusso

Salvatore Esposito, il napoletano deceduto in un incidente stradale in Spagna, stava scappando dalla polizia; le indagini sui furti di orologi a Marbella.
A cura di Nico Falco
1.401 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Stavano scappando dalla polizia Salvatore Esposito e Antonio Boccia, i due napoletani coinvolti in un grave incidente stradale sabato sera a Marbella, in Spagna, nel quale il primo ha perso la vita; la loro motocicletta aveva una targa falsa, lo schianto è avvenuto in una zona dove sono frequenti i furti di orologi di lusso. A riportare la circostanza dell'inseguimento è l'agenzia Ansa, citando fonti vicine alle indagini condotte dalle autorità spagnole.

Esposito, detto "Sasà Zeppolella", originario dei Quartieri Spagnoli, nel centro di Napoli, era alla guida della motocicletta ed è deceduto nell'impatto, avvenuto lungo l'autostrada A7, con dinamica ancora da ricostruire: non è chiaro se il guidatore abbia perso il controllo del veicolo o se sia stato travolto da un automobilista durante la corsa. Il passeggero, Antonio Boccia, detto "‘o Cacaglio", anche lui napoletano, pregiudicato, è invece rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato in ospedale.

Nel corso delle indagini è stato appurato che il motociclo su cui viaggiavano i due aveva una targa falsa. Secondo gli investigatori spagnoli la coppia potrebbe essere coinvolta nelle attività illegali legate ai furti di orologi di lusso in Spagna e in particolare a Marbella, dove la presenza di turisti facoltosi spesso attira rapinarolex in trasferta, come dimostrato da precedenti indagini e operazioni delle forze dell'ordine. Esposito, come riporta il quotidiano il Roma, è il fratello di Antonio, detto "Papillon", soprannome ereditato dal padre, ras del centro di Napoli ucciso negli anni '80 in Francia, legato al clan Di Biasi, conosciuto anche come "i Faiano".

1.401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views