video suggerito
video suggerito
Covid 19

Muore di Covid don Raffaele Pettenuzzo, il parroco di Paupisi

Ancora un decesso per Covid nel Sannio, è il terzo in poche ore: è morto don Raffaele Pettenuzzo, parrocco della chiesa Santa Maria del Bosco di Paupisi, in provincia di Benevento. Il parroco si è spento all’ospedale Sacro Cuore di Campobasso, dove era stato ricoverato dopo aver contratto il Covid nei giorni scorsi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Don Raffaele Pettenuzzo, parroco di Paupisi (Benevento).
Don Raffaele Pettenuzzo, parroco di Paupisi (Benevento).
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Muore di Covid don Raffaele Pettenuzzo, parrocco della chiesa Santa Maria del Bosco di Paupisi, in provincia di Benevento. Aveva contratto il Coronavirus nei giorni scorsi e le sue condizioni si erano rapidamente aggravate, al punto da essere ricoverato all'ospedale del Sacro Cuore di Campobasso, dove come ultimo tentativo i medici hanno provato a salvarlo anche con la terapia degli anticorpi monoclonali. Nulla però è bastato per salvargli la vita: nelle scorse ore, don Raffaelle Pettenuzzo è morto lasciando sconvolta la comunità di Paupisi e tutto il Sannio, che piange così la sua terza vittima in 48 ore. Già lo scorso anno, il parroco fu colpito dal Coronavirus ma riuscì a salvarsi. Quest'anno invece il virus non lo ha risparmiato.

Così lo ricorda don Gerald, vice parroco della chiesa Santa Maria del Bosco di Paupisi dove officiava don Raffaele:

Un uomo con una tenerezza rara a trovare, il Sacerdote il cui amore per il Sacro Cuore di Gesù era incomparabile, Don Raffaele Pettenuzzo è ritornato alla Casa del Padre. Come omaggio, per i destini di molte persone nella nostra Parrocchia, che il Don ha – attraverso i Sacramenti e la Predicazione – ispirato e influenzato, uniamoci, in un unico spirito, nella preghiera per il nostro amatissimo Parroco.

Commosso anche il ricordo della Corale Polifonica dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano:

È venuto a mancare il caro Don Raffaele Pettenuzzo. La sua improvvisa dipartita ci ha lasciati attoniti, pensierosi, perché mai avremmo immaginato questo triste momento. Il vuoto che oggi aleggia intorno a noi è tanto e tutti cerchiamo di colmarlo con i meravigliosi ricordi e momenti trascorsi in sua compagnia. Non dimenticheremo che persona meravigliosa era il caro Don Raffaele: la sua dolcezza, il suo amore per la musica, l'affetto che nutriva per la nostra Corale, la sua pacatezza, la sua infinita generosità e altruismo, che arricchiva chiunque entrava in contatto con lui. Ha saputo dare tanto, testimoniando amore su questa terra. Noi continueremo a camminare seguendo il suo esempio di altruismo e a cantare, portando la gioia nei cuori dei più bisognosi. Così, lo ricorderemo sentendoci meno soli. R. I. P. Don Raffaele, che la terra ti sia lieve.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views