5.062 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Morto medico del Covid Hospital di Boscotrescase, Casillo contagiato in corsia

Un medico del Covid Hospital di Boscotrecase (Napoli), Antonio Casillo, 57 anni, di San Giuseppe Vesuviano, è deceduto dopo essere stato contagiato dal coronavirus. Si era fatto trasferire nella struttura sanitaria a marzo, per aiutare i colleghi, ma è stato contagiato in corsia. Nelle ultime ore sono 6 i decessi nell’ospedale del Napoletano.
A cura di Nico Falco
5.062 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Covid Hospital di Boscotrecase (Napoli) ci era arrivato per mettere a disposizione dei colleghi i suoi 30 anni di esperienza. Poi, come purtroppo accaduto a tantissimi colleghi, si è ammalato. È stato contagiato in corsia, mentre assisteva le centinaia di persone che arrivavano coi polmoni devastati dal coronavirus. Non ha perso la speranza, fino all'ultimo ha lottato per riprendersi e soprattutto per tornare al lavoro, ma alla fine non c'è stato nulla da fare: Antonio Casillo, medico di Pneumologia, è deceduto nella serata di ieri, 12 novembre.

Il medico, 57 anni, originario di San Giuseppe Vesuviano, era andato a lavorare al Sant'Anna e Santissima Maria della Neve di Boscotrecase (riconvertito in Covid Hospital) lo scorso marzo, nel pieno della prima ondata della pandemia, quando i continui ricoveri avevano già messo a dura prova gli organici degli ospedali. A nulla sono servite le precauzioni, la profilassi, il rispetto categorico e ossessivo di tutte le norme di sicurezza: in un luogo dove per forza di cose il virus si concentra, basta una minima disattenzione (e a volte non è necessaria nemmeno quella) per saltare dall'altro lato della barricata, per passare da medico a paziente. Da salvatore a, si spera, salvato.

Casillo è risultato positivo ed è stato ricoverato per problematiche respiratorie; le sue condizioni di salute si sono aggravate negli ultimi giorni, dal reparto di degenza è stato trasferito in rianimazione, dove nonostante le cure è morto. Nel Covid Hospital di Boscotrecase nelle ultime 24 ore ci sono stati altri cinque decessi (tre in sub intensiva, uno in Rianimazione e l'altro in Medicina).

5.062 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views