Un weekend di primavera a tutti gli effetti quello che si appresta a cominciare a Napoli: le previsioni del tempo per il fine settimana, infatti, indicano giornate soleggiate e la presenza di alte temperature, con i valori massimi stabilmente al di sopra dei 20 gradi. Merito di un vortice di alta pressione proveniente dal Nord Africa che, nelle scorse ore, è risalito in Italia e rimarrà su gran parte del nostro Paese almeno fino a domenica. Nel dettaglio, a Napoli, le previsioni del tempo per la giornata di sabato 8 maggio parlano di cieli prevalentemente sereni, con qualche nuvola che arriverà nel tardo pomeriggio e in serata. La temperatura massima prevista è di 21 gradi, mentre la minima è di 15. Venti persistenti e ancora di moderata intensità, con raffiche che arriveranno a toccare anche i 20 chilometri all'ora; si segnala, infine, mare poco mosso.

Le previsioni del tempi per la giornata di domenica 9 maggio indicano una giornata soleggiata, con i cieli sgombri da nuvole, e un aumento, seppure molto lieve, delle temperature: la massima registrata, infatti, sarà di 22 gradi, mentre la minima di 17. Anche domenica, però, insisterà la presenza del vento, con raffiche che arriveranno ancora intorno ai 20 chilometri all'ora; anche domenica, infine, si segnala mare poco mosso.

Il bel tempo dura poco: la prossima settimana torna la pioggia

La primavera è destinata a durare poco, almeno per quanto riguarda le giornate soleggiate, dal momento che, all'inizio della prossima settimana, un ciclone atlantico porterà la pioggia su gran parte del nostro Paese: a Napoli sono previste precipitazioni tra martedì 11 e mercoledì 12 maggio.